Logo

Benvenuto nella directory di articoli gratuiti, Guest

Cerca:

Home » Arredamento » Antifurto a Roma, le soluzioni più adatte a condomini e centri storici

Antifurto a Roma, le soluzioni più adatte a condomini e centri storici

  • pdf Articolo in PDF
  • |
  • stampante Anteprima di stampa
  • |

di: kristin
Parole: 426 | Visite totali: 1376

Scegliere un sistema di allarme efficace e garantito non è semplice e, l’ideale, sarebbe riuscire ad orientarsi nella selva delle offerte e dei prodotti. Prima di tutto, però, è necessario analizzare le proprie necessità, diverse a seconda della città e dell'ambiente da proteggere. Nella scelta di un sistema di antifurto per la casa è importante infatti valutare il quartiere di appartenenza, le caratteristiche delle abitazioni e la scarsità o meno di sistemi di sicurezza tradizionali come cancellate e simili. Diverso, infatti, è l'approccio ad un sistema di antifurto per condominio, un edificio isolato come una villa oppure un'abitazione nel centro storico, etc.

Passando ai costi, per i tanti e diversi dispositivi è importante valutare se sia necessario creare delle tracce nella muratura, nel caso negli impianti tradizionali filari, ovvero con fili. Nel caso di un wireless, un allarme senza fili, basta un collegamento alla centralina che trasmette via onde radio!

Un antifurto per la casa wireless, infatti, presenta maggiore facilità nell'installazione fai-da-te e per la gestione, che può avvenire anche tramite cellulare - soprattutto grazie alle innovative applicazioni, che permettono di disattivare o attivare l'antifurto casa da remoto.

Scegliere con l’assistenza di un esperto del settore, certo, è sempre importante in un settore delicato come la sicurezza del proprio ambiente. Le società di produzione e vendita antifurti predispongono quasi sempre un servizio di assistenza per l’installazione o la configurazione iniziale: la prova e verifica del sistema di allarme è bene avvenga subito, nella fase iniziale.

E qui è chiaro che dei tecnici specializzati aiutano a risolvere i dubbi e i problemi, ma soprattutto a capire quali sono le migliori soluzioni di allarme.

Durante la scelta del dispositivo, può essere utile anche valutare se un antifurto casa sia conforme alle regole previste per il centro storico o per il proprio comune. Inoltre, va verificata la possibilità di ampliare il sistema di sicurezza con la videosorveglianza di telecamere senza fili - da collegare al sistema wireless, nei condomini e stabili gestiti in comune.

Installare un antifurto casa wireless, ovviamente, rappresenta la soluzione migliore anche per evitare i fastidi dei lavori di muratura, i costi, i detriti, i rumori che ne conseguono! È sufficiente programmare il sistema di allarme e fissare al muro i dispositivi, magari facendo attenzione a non ostacolare il passaggio delle onde radio con mobili e ostacoli, ed evitando le fonti di calore.

Insomma, piccoli stratagemmi che però rappresentano una sicurezza in tutti i sensi... 

Informazioni sull'Autore

Cristina Ferraro

Fonte: Article-Marketing.it

Ripubblica questo articolo gratuitamente nel tuo sito

Clicca all'interno dell'area e copia il contenuto evidenziato. L'articolo è così pronto per essere ripubblicato dove vuoi.