Logo

Benvenuto nella directory di articoli gratuiti, Guest

Cerca:

Home » Arredamento » Coperture impermeabili per il giardino

Coperture impermeabili per il giardino

  • pdf Articolo in PDF
  • |
  • stampante Anteprima di stampa
  • |

di: serenapp
Parole: 518 | Visite totali: 6788

Con l’arrivo della stagione calda, chi possiede un giardino non può fare a meno di pensare a come allestire la parte esterna per renderla accoglierete e ideale ad ospitare aperitivi, cene o momenti di relax con la famiglia o con gli amici.

Negli ultimi anni l’arredo per esterni è diventato un genere sempre più richiesto nei negozi ed esiste quindi un grande numero di opzioni ideali ad accontentare sia chi è alla ricerca di qualcosa di più classico, che le persone che amano invece una tipologia di arredo più moderno.

Anche le coperture per l’esterno sono molto ricercate perché si sa che d’estate a tutti piace stare all’aperto, ma è necessario di giorno ripararsi dal sole diretto, soprattutto se in famiglia ci sono bambini o anziani; le soluzioni che sono a disposizione dei privati sono diverse: si passa dagli ombrelloni leggeri e richiudibili, ideali per spazi limitati, agli ombrelloni grandi con struttura in acciaio o legno e base in cemento o pietra, ai teloni in pvc che sono coperture impermeabili ideali sia per ombreggiare aree limitate che grandi.

I teloni in pvc sono una scelta molto di moda ultimamente fra chi vuole attrezzare il proprio giardino con un gazebo o con una pergola, prima di tutto per la garanzia di durata e di assoluta impermeabilità della copertura in pvc, e poi perché alcune aziende offrono anche la possibilità di installare teli in pvc oscuranti, che non solo proteggono dalla luce del sole, come fanno i normali ombrelloni, ma sono in grado anche di proteggere dal calore del sole: spesso infatti sotto ai gazebo si evita la luce diretta del sole, ma il calore persiste ed è anzi amplificato dalla copertura, che crea una sorta di “effetto serra” molto fastidioso nelle ore calde.

I Teloni in pvc sono inoltre una soluzione che si adatta ad un buon numero di altri usi: sono infatti l’ideale per la copertura di ricoveri auto e garage all’aperto; i teli in pvc sono infatti ideali anche per l’ancoraggio a strutture fisse di grandi dimensioni, come appunto quelle che si utilizzano comunemente per la realizzazione di tettoie ad uso domestico per il ricovero delle auto.

I teloni in pvc possono essere montati infatti sia su strutture in legno, che su strutture in ferro battuto, in pietra o cemento; inoltre sono anche molto semplici da avvolgere, permettendo quindi così di aprire o chiudere la copertura a seconde delle necessità.

Una volta sistemato il capitolo copertura gazebo, ci si può quindi dedicare alla scelta dell’arredamento per il giardino: il classico e funzionale tavolo con sedie e/o panca è una delle soluzioni più gettonate anche se sono molto di moda anche i divanetti o le sedute chaise longue in vimini o in materiali plastici, che ricreano nel giardino un vero e proprio angolo “salottino”, magari non così pratico per un pranzo estivo con gli amici, ma molto più elegante per un drink dopocena.

Molto di moda anche i vasi da esterno che si illuminano, che fungono al contempo da oggetti da arredo e da elementi funzionali, che illuminano il giardino.

Informazioni sull'Autore

Articolo a cura di Serena Rigato
Prima Posizione Srl
Web Marketing Agency

Fonte: Article-Marketing.it

Ripubblica questo articolo gratuitamente nel tuo sito

Clicca all'interno dell'area e copia il contenuto evidenziato. L'articolo è così pronto per essere ripubblicato dove vuoi.