Logo

Benvenuto nella directory di articoli gratuiti, Guest

Cerca:

Home » Enogastronomia » Il caffè: cialde o moka?

Il caffè: cialde o moka?

  • pdf Articolo in PDF
  • |
  • stampante Anteprima di stampa
  • |

di: Dseferini
Parole: 562 | Visite totali: 152

Una scelta intelligente: via libera a capsule e cialde

Perché scegliere le cialde anziché la moka? Un interrogativo che si sono posti in molti e a cui ci sono molteplici risposte.
La scelta del perché scegliere le cialde anziché la moka ha portato molti utenti a convertire il proprio orientamento verso le capsule e verso le macchine in comodato d’uso. Si, perché una delle ragione per cui si predilige l’utilizzo di cialde è proprio questo: la possibilità di avere la macchina in comodato d’uso e a costo zero. Quante volte ci siamo ritrovati a dover combattere con guarnizioni bruciate, manici praticamente disciolti dal calore dei fornelli e un caffè dal sapore non propriamente ottimale? Ecco, tutti questi inconvenienti vengono praticamente azzerati quando si va ad utilizzare una macchina con funzionamento a cialde.

Assistenza costante: un vantaggio irrinunciabile

Le macchine godono di un’assistenza costante e perpetrata nel tempo e la manutenzione che richiedono da parte dell’utilizzatore è veramente minima: ci si assicura che il livello dell’acqua sia idoneo, si svuota il cassettino contenente i filtri utilizzati ed il gioco è fatto! Il comodato d’uso, come dice la parola stessa, non prevede costi aggiuntivi; la macchina è compresa nel costo della fornitura di capsule. Un bel vantaggio, un gran bel risparmio.

Il risparmio: fa la differenza?

E proprio il risparmio è l’altro fondamentale aspetto che va a favore del perché scegliere le cialde anziché la moka. In casa, a lavoro, in ufficio, nella piccola e nella grande ristorazione, nel nostro punto vendita o nel nostro studio medico; ovunque è necessario destinare all’acquisto e alla gestione della pausa caffè una sostanziosa voce del bilancio. E se questa spesa non è regolamentata e ponderata, rischia di diventare un problema. Quindi, perché scegliere le cialde anziché la moka? Perché le economie senza dubbio ne gioveranno! In base alle proprie esigenze, si stabilisce da principio la fornitura della quale c’è necessità; le capsule arrivano direttamente al destinatario tramite corriere e la spesa che si sostiene è fissa e non varia nel corso del tempo.

Il mattino ha l’oro in bocca!

Ragionando in termini domestici, il perché scegliere le cialde anziché la moka assume un significato tutto orientato verso il comfort e la comodità. Quante volte, al mattino, abbiamo rinunciato al piacere di una tazzina fumante a causa del poco tempo a disposizione? Si sa, con i minuti contati il preparare la moka e attendere la bollitura è un lusso che non ci si può concedere! Con macchina e cialde a disposizione, invece, in pochi secondi il caffè è pronto e il rischio di doversi precipitare al bar per avere il nostro tonico mattutino è praticamente azzerato.

Caffè: mai più senza!

Serve ancora una ragione sul perché scegliere le cialde anziché la moka? In verità no, ma volendo aggiungere ancora una buona motivazione non si può non annoverare il grande vantaggio di non rimanere mai sprovvisti di caffè! Le capsule arrivano al destinatario con forniture regolari e programmate; una comodità che chi usa la moka non conosce, dovendo spesso ricorrere al buon cuore del vicino di casa per elemosinare un po’ di polvere macinata!
Cialde e capsule del caffè sono il futuro alla portata di tutti! Approfittarne è praticamente un dovere!

Informazioni sull'Autore

Daniele Severini

www.okcialde.it

Fonte: Article-Marketing.it

Ripubblica questo articolo gratuitamente nel tuo sito

Clicca all'interno dell'area e copia il contenuto evidenziato. L'articolo è così pronto per essere ripubblicato dove vuoi.