Logo

Benvenuto nella directory di articoli gratuiti, Guest

Cerca:

Home » Sport » Come distinguere una maglia di calcio falsa da una originale

Come distinguere una maglia di calcio falsa da una originale

  • pdf Articolo in PDF
  • |
  • stampante Anteprima di stampa
  • |

di: RedazioneClasf
Parole: 471 | Visite totali: 47828

La domanda che attanaglia molti appassionati di calcio è "come riconosco una maglia originale da un falso?" Comprare la divisa di una squadra di calcio online spesso è conveniente ma, a volte, invece di un originale sottocosto ci si ritrova con una maglia falsa, come quelle che si vedono vendere in strada dagli ambulanti.

Per evitare questo rischio è importante sapere come riconoscere una maglia da calcio originale, guardando con attenzione i dettagli, il prezzo e i tempi di spedizione. Vi spieghiamo cosa bisogna tener presente al momento di comprare una divisa da calcio online, per evitare di acquistare un capo non originale.

Prima dell'invio, non avendo la maglia sottomano, è ovviamente difficile poter capire se la maglia in questione sia un falso. Tuttavia si può prestare attenzione a due fattori: il prezzo e il tempo di spedizione. Se il costo del capo è molto più basso del normale (una maglia originale presso un rivenditore ufficiale costa sugli 80 euro), probabilmente siamo di fronte a un falso. Ovviamente maglie di qualche anno fa possono avere un valore più basso (tra i 25 e i 40 euro), ma se trovate la nuova maglia della Juve, del Milan, del Napoli o di un'altra squadra a 40-45 euro, il sospetto sarà fondato ...
Allo stesso modo attenti al tempo di spedizione: se il venditore vi dice che ci vorranno più di due settimane per farvi arrivare la maglia a casa, probabilmente è perchè il capo giunge dall'Asia dove vengono prodotti tutti -o quasi - i falsi presenti da noi.

Per ciò che riguarda la divisa in sé, ci sono alcuni dettagli che ci possono svelare se abbiamo comprato una maglia da calcio falsa.
Ad esempio, le maglie replica originali non hanno la patch della Serie A già attaccata sul braccio: il simbolo delle lega calcio (o delle leghe straniere) è uno degli accessori che vengono venduti a parte e, se si vuole, si inseriscono in seguito sulla maglia.
Gli stemmi e i loghi ricamati, girando la maglia, appaiono cuciti in maniera abbastanza grossolana, mentre nelle maglie originali, sembrano praticamente stampati sul tessuto senza sbavature sul retro.
In ogni caso non date troppa importanza alla presenza di un cartellino: una maglia senza cartellino è di sicuro falsa (o, magari, è semplicemente usata) ma anche quelle col cartellino possono essere non originali dato che copiare un'etichetta nike, adidas o di qualunque marca con l'ausilio di un computer non è troppo complicato.

Infine ricordate che le maglie false vengono quasi sempre prodotte nelle taglie M e L, se il venditore ha solo capi di questa misura, probabilmente ha merce non originale.
Questi che vi abbiamo dato sono solo alcuni possibili dettagli su quali concentrarsi quando si vuole acquistare su internet la maglia della propria squadra del cuore. In ogni caso, valgono sempre le regole del buonsenso, quindi attenzione e buona fortuna nella vostra ricerca!

Informazioni sull'Autore

Alessio Cipriano

Fonte: Article-Marketing.it

Ripubblica questo articolo gratuitamente nel tuo sito

Clicca all'interno dell'area e copia il contenuto evidenziato. L'articolo è così pronto per essere ripubblicato dove vuoi.