Logo

Benvenuto nella directory di articoli gratuiti, Guest

Cerca:

Home » Sport » La pulizia delle piscine

La pulizia delle piscine

  • pdf Articolo in PDF
  • |
  • stampante Anteprima di stampa
  • |

di: jusyaccetta
Parole: 297 | Visite totali: 3104

Chiamate anche autodescanti, le pompe per piscine sono lo strumento essenziale per la circolazione dell'acqua e la loro funzione è quella di mettere in moto l'intero circuito dell'acqua delle piscine per consentirne il riciclo completo provvedendo a depurarle e filtrarle.

Alle pompe per piscine sono collegati i sistemi di filtraggio il cui scopo è di trattenere le impurità grazie ad appositi filtri che normalmente sono a sabbia al quarzo, materiale che filtra le particelle e i detriti in sospensione durante il movimento dall'alto in basso effettuato dall'acqua.
Le pompe sono, quindi, il cuore delle piscine e maggiore è la loro potenza migliore la qualità e i tempi di riciclo dell'acqua e la loro scelta ottimale dipende dal tipo di acqua, se è salata o dolce, dalla dimensione della piscina e anche dall'utilizzo che ne viene fatto.

Oltre alla salubrità dell'acqua, è necessario provvedere anche alla pulizia delle pareti delle piscine e di tutte le superfici della vasca, compresi i bordi.
Allo scopo sono disponibili sul mercato i robot per piscine o pulitori elettrici che, in pratica, hanno la funzione di un'aspirapolveree i cui costi e prestazioni variano in funzione delle diverse esigenze dovute alle dimensioni delle vasche e all'ultilizzo delle stesse.

Il robot per piscina garantisce il maggiore livello di efficacia, ai fini della pulizia e della manutenzione.
Diversi i modelli, dai più semplici ai più avanzati e che è possibile trovare sul mercato, tutti, comunque dotati di un sistema di funzionamento a filtro.
Veri gioielli di tecnologia, queste apparecchiature, grazie al software di cui sono dotate, svolgono autonomamente la pulizia delle vasche, garantendo così la massima igiene per godersi in assoluta tranquillità la propria piscina.

Informazioni sull'Autore

Jusy Accetta - piscinesulweb.com

Fonte: Article-Marketing.it

Ripubblica questo articolo gratuitamente nel tuo sito

Clicca all'interno dell'area e copia il contenuto evidenziato. L'articolo è così pronto per essere ripubblicato dove vuoi.