Logo

Benvenuto nella directory di articoli gratuiti, Guest

Cerca:

Home » Sport » Tenersi in forma e divertirsi allo stesso tempo

Tenersi in forma e divertirsi allo stesso tempo

  • pdf Articolo in PDF
  • |
  • stampante Anteprima di stampa
  • |

di: martinapp
Parole: 489 | Visite totali: 3391

Dopo l’estate il rischio di mettere su qualche chilo è alto. Questo perché durante le vacanze si fa una vita più attiva e variata che durante la settimana in ufficio. Inoltre in estate col caldo si mangia di meno, e si mangiano soprattutto cibi freschi e leggeri, come frutta e verdura. Per questo è importante non impigrirsi ma continuare a fare qualche tipo di attività sportiva, con ovvi benefici per il nostro fisico.

La soluzione più facile e immediata, è iscriversi in palestra. In ogni città ce ne sono moltissime e all’interno le attività proposte sono numerose. Infatti in genere c’è sia la sala attrezzi, per esempio con i tapis roulant, cyclette, macchine per il sollevamento pesi ecc. che le sale per i corsi, che spaziano dall’aerobica alla fit boxe, pilates, yoga, tone up, step e tanti altri.

Per chi invece preferisce essere più autonomo, le alternative certo non mancano. Gli amanti dell’aria aperta si possono divertire con il jogging e la bicicletta, anche se spesso le giornate invernali non sono molto adatte per stare all’aria aperta. In questo caso però è sempre possibile comprare una cyclette da tenere in casa, che permette di esercitarsi, di non pagare l’iscrizione in palestra, e di usarla in qualsiasi momento se ne abbia voglia. Oppure una possibilità è iscriversi al tennis club della vostra città. Se ancora non sapete giocare potete frequentare uno dei loro corsi con l’allenatore, e quando diventerete più bravi potrete sfidare amici o conoscenti, o altri iscritti, semplicemente prenotando un campo in qualsiasi giorno e ora abbiate del tempo libero.

Ma ovviamente le possibilità non si fermano qui. Per esempio si può organizzare con gli amici una squadra di calcetto, o pallavolo o basket, e prenotare un campo per esempio una o due volte la settimana per giocare tra di voi o con altre squadre di adulti non professionisti ma amanti dello sport.

In questo modo il divertimento è assicurato, dato che si gioca in squadre e quindi si può ridere e passare il tempo con gli amici e al contempo tenersi in forma. Gli sport di squadra in fatti sono molto indicati, prima di tutto è possibile muovere quasi tutti i muscoli, ma anche fare esercizio aerobico, ideale per il dimagrimento. Inoltre condividere questi momenti con gli amici aiuta a sentire meno la stanchezza, a divertirsi di più e quindi anche a diminuire lo stress accumulato.

Un altro modo per divertirsi in compagnia è il calcio balilla, che negli ultimi anni sta conoscendo un vero e proprio exploit. In Italia ci sono 18 mila tesserati e milioni di praticanti. I campioni si mettono il talco sulle mani, e spruzzano grasso liquido sulle aste per farle scorrere meglio.

Quindi cominciate ad allenare le dita. Pronti per la Cinese (palla di sponda e gol dal tridente), la Napoletana (palla lanciata dall’attaccante centrale e gol di sponda) e il Gancio (passarsi la pallina fra giocatori della stessa linea)? E ricordate che la Rullata è sempre vietata.

Informazioni sull'Autore

A cura di Martina Meneghetti
Prima Posizione Srl – Consulenza Marketing Comunicazione

Fonte: Article-Marketing.it

Ripubblica questo articolo gratuitamente nel tuo sito

Clicca all'interno dell'area e copia il contenuto evidenziato. L'articolo è così pronto per essere ripubblicato dove vuoi.