Logo

Benvenuto nella directory di articoli gratuiti, Guest

Cerca:

Home » Viaggi-e-vacanze » Attrazioni del Lago di Como: il Lario meta top della primavera

Attrazioni del Lago di Como: il Lario meta top della primavera

  • pdf Articolo in PDF
  • |
  • stampante Anteprima di stampa
  • |

di: alessandroinstilla
Parole: 436 | Visite totali: 700

Le mezze stagioni, si sa, sono il momento ideale per un'indimenticabile vacanza sul lago di Como. E il Lario non fa eccezione: ville da sogno, giardini fioriti e un clima invidiabile rendono il paesaggio lacustre tra i più belli da scoprire in primavera.

Per questo motivo – grazie anche alle numerose cose da vedere sul lago di Como – molte persone decidono di acquistare casa sulle sponde del Lario. Stiamo parlando di quella che, con un'espressione ormai desueta, veniva definita “seconda casa”: non la propria abitazione fissa, insomma, ma un nido di pace dove trascorrere le ferie e rilassarsi durante i weekend.

Lago di Como in primavera, meta top per i turisti

Ti sei innamorato del lago di Como ma non puoi permettersi un investimento così importante come l'acquisto di una casa? Niente paura, una soluzione c'è: si chiama casa vacanza e rappresenta un ottimo compromesso tra chi ama l'intimità della vita domestica ma allo stesso tempo non può o non vuole impegnarsi nel comprare una seconda casa.

Il lago offre soluzioni di ogni tipo: da piccoli appartamenti situati nei palazzi più antichi del territorio, a vere e proprie dimore residenziali dotate di ogni comfort e ricche di storia.  

Le numerose attrazioni del Lago di Como, è inutile aggiungere, fungono da “calamita” per la scelta di una casa vacanza: Bellagio, Varenna, Laglio, Mandello del Lario e Dervio sono tra le mete più ambite dai “pesci d'acqua dolce”, che proprio in questi piccoli gioielli sul lago scelgono di trascorrere una o più settimane di relax.

Case vacanza sul lago di Como: ora a portata di tutti

Ora qualcuno potrebbe essersi chiesto: e per quanto riguarda i prezzi? Il costo medio di una casa vacanza sul lago di Como oscilla tra i 350 e i 490 euro a settimana. Prezzi tutto sommato abbordabili, anche per i turisti nostrani. Del resto, la nuova crème del turismo internazionale, costituita non più soltanto dagli “storici” olandesi, tedeschi e francesi, ma, da qualche anno a questa parte, anche da arabi, russi, cinesi e indiani, preferisce soggiornare negli hotel di lusso, dove gli ospiti sono serviti e riveriti 24 ore su 24.

Restano così le confortevoli case vacanza: la soluzione ideale per chi preferisce farsi un uovo al tegamino dopo una bella passeggiata sulle montagne lariane o una lezione di kayak senza per questo rinunciare al comfort e al relax che solo un soggiorno sul Lago di Como possono offrire. 

Informazioni sull'Autore

Alessandro Manzi, originario di Como, scrive per Lake Como Travel ed ama raccontare a tutti le migliori cose da vedere sul lago di Como

Fonte: Article-Marketing.it

Ripubblica questo articolo gratuitamente nel tuo sito

Clicca all'interno dell'area e copia il contenuto evidenziato. L'articolo è così pronto per essere ripubblicato dove vuoi.