Logo

Benvenuto nella directory di articoli gratuiti, Guest

Cerca:

Home » Viaggi-e-vacanze » Gli agriturismi e la "Seconda Toscana"

Gli agriturismi e la "Seconda Toscana"

  • pdf Articolo in PDF
  • |
  • stampante Anteprima di stampa
  • |

di: mariagenn
Parole: 473 | Visite totali: 1445

Scoprire il Cuore Verde d’Italia significa immergersi completamente nell’Italia più semplice, più tradizionale, più vera; la “Seconda Toscana” infatti viene chiamata così dagli stranieri proprio per omaggiare quel senso di italianità, di semplicità e di autenticità che la regione di Dante, con lo sviluppo enorme del turismo, ha un po’ perso; di quale regione stiamo parlando definendola Seconda Toscana? Ma dell’Umbria, naturalmente!

Questa splendida regione del Centro Italia viene infatti chiamata in molti modi, ma nessuno riesce davvero a esprimere quella che è invece la sua vera essenza: è questa infatti la parte d’Italia più “italiofila”, più attaccata alla tradizione e al proprio territorio, più autentica ad oggi, che riesce tanto nell’intento di restare fedele a se stessa e allo stesso tempo di aprirsi a turisti e visitatori.
Visitare l’Umbria oggi significa infatti immergersi nell’atmosfera che regalano i numerosissimi paesini di origine medievale, romana o etrusca che punteggiano la regione ma anche soggiornare in strutture che offrono un gran numero di servizi moderni e di altissimo livello (pensiamo ad esempio a centri benessere interni alle strutture ricettive); potrete gustare i veri sapori della cucina locale cenando anche in modernissimi e raffinati ristoranti, potrete visitare i luoghi d’arte più famosi in maniera “classica” o interattivamente.

Scoprire tutte le meraviglie di questo splendido angolo d’Italia è possibile anche grazie ai numerosi agriturismi in Umbria che sorgono un po’ ovunque nella regione: sono disseminati nelle splendide vallate ricoperte di campi o in cima a colline da cui dominano le valli sottostanti, alle porte di meravigliose cittadine medievali o vicino alle sponde del meraviglioso Lago Trasimeno, e mettono a disposizione dei propri clienti un personale professionale e estremamente accogliente, cibi genuini preparati con maestria secondo le tradizioni e le ricette locali (pensiamo al pregiatissimo tartufo nero e all’olio extra vergine di oliva, due re della cucina mondiale che hanno qui i propri natali) e tutta una serie di servizi e benefici che spaziano da varie possibilità sportive a piscine, solarium, centri benessere, convenzioni con guide locali, musei e luoghi d’arte per permettere a chiunque di vivere la vacanza che ha sempre desiderato.
Scegli quindi uno dei numerosi agriturismi in Umbria per il tuo soggiorno in questa splendida regione: ricordati anche che scegliendo una cittadina nel sud-ovest del Cuore Verde d’Italia sarai a pochissima distanza da Roma (circa 1 ora) e da Firenze (circa 1ora e ½ ): raggiungerai la struttura selezionata in men che non si dica e potrai anche visitare le altre due regioni.. ammesso che tu ne trovi il tempo dopo aver messo piede nella meravigliosa Umbria!

Informazioni sull'Autore

Maria Gennaro

Fonte: Article-Marketing.it

Ripubblica questo articolo gratuitamente nel tuo sito

Clicca all'interno dell'area e copia il contenuto evidenziato. L'articolo è così pronto per essere ripubblicato dove vuoi.