Logo

Benvenuto nella directory di articoli gratuiti, Guest

Cerca:

Home » Viaggi-e-vacanze » Location per matrimoni: in Umbria

Location per matrimoni: in Umbria

  • pdf Articolo in PDF
  • |
  • stampante Anteprima di stampa
  • |

di: petradicento
Parole: 460 | Visite totali: 1847

Le location per matrimoni in Italia sono davvero numerose, e sono accomunate tutte da paesaggi splendidi: esistono location in montagna o al mare, in piena campagna o alle porte della città, in luoghi storici o in posizioni davvero isolate, in riva a un lago o con viste mozzafiato sulle vallate circostanti.

Una delle regioni più rappresentative d’Italia, quella che gli stranieri chiamano la “Seconda Toscana”, è uno dei luoghi che racchiude praticamente tutte queste possibilità (tranne il matrimonio sul mare): sarà possibile infatti scegliere per i matrimoni in Umbria location davvero spettacolari incastonate in splendidi paesaggi, in vallate ricoperte di ulivi, in paesini medievali, sulle sponde del lago Trasimeno e in strutture davvero magnifiche come castelli e ville padronali.

Una delle motivazioni che possono portare a scegliere l’Umbria come location per matrimoni è che la regione facilmente raggiungibile in treno ed è il "cuore verde" d'Italia. Città come Orvieto, Gubbio, Spoleto, Perugia e Assisi rappresentano alcune delle più belle architetture medievali in Italia e nascondono molti gioielli artistici. Nella regione poi abbondano i castelli, e ogni cittadina ha una magnifica piazza principale con la chiesa o la cattedrale, ideale per chi ama ambienti raccolti e architetture medievali.
Scegliere una struttura per matrimoni in Umbria significa quindi selezionare la giusta location per matrimoni civili e religiosi, che sono eseguiti in palazzi e castelli selezionati dalle autorità locali: le Chiese cattoliche sono disponibili per una cerimonia cattolica, mentre la scelta dei luoghi per matrimoni protestanti è limitata solo dalla vostra immaginazione.
Un altro motivo (che si unisce a location estremamente assortite e davvero uniche, e alla facilità con cui è possibile raggiungere la regione) è costituito dal cibo: le strutture con ristoranti per matrimonio in Umbria fanno un vanto di poter offrire il 100% dei cibi locali, in base alla stagionalità e di qualità davvero eccellente.

Il tuo ricevimento di nozze in Umbria potrebbe includere un menu degustazione che permetterebbe a tutti di sperimentare una grande varietà di specialità locali: parliamo ad esempio dei salumi (che dalla cittadina di umbra Norcia vengono chiamati “prodotti di norcineria”), ma anche del pregiatissimo tartufo nero e dell’olio extravergine di oliva che raggiunge l’eccellenza.
Un altro punto a favore è costituito dal fatto che i prezzi in Umbria sono molto favorevoli rispetto alle altre regioni italiane.
Sposarsi in Umbria significa vivere una delle regioni più autentiche d'Italia e la sua cultura: cosa state aspettando per rendere indimenticabile la cerimonia sia per voi che per i vostri invitati?

Informazioni sull'Autore

Petra Dicento

Fonte: Article-Marketing.it

Ripubblica questo articolo gratuitamente nel tuo sito

Clicca all'interno dell'area e copia il contenuto evidenziato. L'articolo è così pronto per essere ripubblicato dove vuoi.