Logo

Benvenuto nella directory di articoli gratuiti, Guest

Cerca:

Home » Arredamento » Box doccia: come acquistare online

Box doccia: come acquistare online

  • pdf Articolo in PDF
  • |
  • stampante Anteprima di stampa
  • |

di: Mondodoccia
Parole: 501 | Visite totali: 6039

Acquistare su internet sta diventando ormai un' abitudine consolidata anche nella nostra nazione, nonostante l' ecommerce in Italia non sia fra i più fiorenti del mercato Europeo. Basti pensare che in alcune nazioni dell' Est Europa teoricamente meno sviluppate, c'è una maggiore propensione ad acquistare tramite internet rispetto all' Italia. Mancanza di fiducia? Mancanza di preparazione? 

Su internet ormai si acquista di tutto, da un paio di scarpe fino a interi arredamenti per la vostra casa.

Oggi vogliamo darvi alcuni consigli su come acquistare un box doccia su internet. Perchè questo? Perchè a tutti è capitato di doverlo sostituire e di trovarsi di fronte ad una scelta "difficile" a causa dell' ampia offerta di mercato e delle varietà di prezzi proposti. Facendo una ricerca su Google, troviamo centinaia di offerte e modelli differenti. Come fare la scelta giusta?

Partiamo da una regola antica e adattiamola al presente: Nel commercio nessuno fa miracoli! 

Ora però, smentiamo subito questa regola, con le dovute spiegazioni. Trovare su internet un box doccia di ottima qualità ad un prezzo che neanche l' ipermercato può offrire, è possibile. Perchè? Per il semplice motivo che molti venditori online non hanno grandi strutture da sostenere, in parole povere non hanno i costi del negozio fisico. 

Si, è possibile trovare la stessa cabina doccia vista in negozio a 400 euro per soli 200 o anche meno.

  1. Leggere bene le caratteristiche: Spessore del vetro, tipologia dell' alluminio, finiture
  2. Accertarsi che i prodotti siano a norma CE (per una maggiore sicurezza)
  3. Acquistare da chi offre garanzia sull' acquisto, più che sul prodotto (sul prodotto c'è una garanzia legale, ma sull' acquisto è il venditore a stabilire i termini di restituzione)
  4. Affidarsi a chi è sul mercato da molti anni e può offrirvi pezzi di ricambio anche a distanza di tempo  
  5. Non trascurare mai le recensioni degli altri utenti sul prodotto che si sta per acquistare 
  6. Capire se le foto pubblicate sono conformi al prodotto che realmente riceverete 
  7. Attenzione: alcuni venditori non hanno prodotti in magazzino ma si avvalgono di terzi che spediscono per loro conto (questo significa che avranno un' assistenza meno efficiente rispetto a chi ha prodotti materialmente disponibili) 

Questi sono solo dei consigli basilari per acquistare un box doccia online. Il consiglio migliore è sempre quello di non esitare mai a contattare il venditore per chiedere qualunque informazione, evitando così errori che in questo caso costano caro. Non parliamo di una t-shirt, ma di un prodotto essenziale nella vita di tutti i giorni. Se si fa la scelta sbagliata, si rischia di non potersi fare la doccia per periodi che variano in base alla rapidità di assistenza dell' azienda dalla quale si ha acquistato.

Informazioni sull'Autore

Francesco Bombini

Fonte: Article-Marketing.it

Ripubblica questo articolo gratuitamente nel tuo sito

Clicca all'interno dell'area e copia il contenuto evidenziato. L'articolo è così pronto per essere ripubblicato dove vuoi.