Logo

Benvenuto nella directory di articoli gratuiti, Guest

Cerca:

Home » Ambiente-e-natura » Vediamo come si struttura l'alimentazione giusta di un cane

Vediamo come si struttura l'alimentazione giusta di un cane

  • pdf Articolo in PDF
  • |
  • stampante Anteprima di stampa
  • |

di: addestrareuncane51
Parole: 424 | Visite totali: 1756

Ciascun animale, per assicurare il proprio sostentamento ogni giorno, ha bisogno di nutrirsi. Tale ideale è sicuramente noto a tutti poiché noi, in quanto essere viventi, ci alimentiamo a nostra volta. Esattamente come noi, ci sono moltissimi diversi esseri viventi che hanno bisogno di alimentarsi, e tra questi abbiamo i nostri cari amici animali domestici. Chi possiede un cane, deve alimentarlo giornalmente con dei pasti che siano adatti a lui. Infatti, ogni essere vivente non si nutre del medesimo cibo che consumiamo noi, ma ha abitudini alimentari diverse.

 Particolarmente quando è cucciolo, si dovrebbe capire come educare un cucciolo, e ci si dovrebbe assicurare che la totalità dei cibi che si decide di somministrare al cane devono soddisfare l'intero bisogno alimentare dell'animale. Per individuare il corretto ammontare di cibo che bisogna dare all'animale come pasto si potrebbe fare riferimento alla taglia, che potrebbe essere di diversi tipi. Le razze del cane potrebbero essere di 4 tipologie differenti, ovvero Mini, Medium, Maxi e Giant, naturalmente una più grande dell'altra. In sintesi, le categorie di alimenti sarebbero sempre le stesse, ma naturalmente cambiano le dosi secondo la taglia.  

Parlando adesso del cibo, ci dobbiamo affidare a 2 “tipologie di pensiero” ciascuna differente dall'altra. Difatti, spiegando la somministrazione degli alimenti al vostro animale, abbiamo padroni che voglio cucinare in solitudine gli alimenti al proprio animale. Comunque sia, come affermato in precedenza, dovremmo ricordarci che le diete tra i vari esseri viventi si presentano essere molto differenti, e di conseguenza molte sostanze che per gli umani potrebbero essere considerate ottime possono essere pericolose per il vostro animale. Inoltre, nel caso in cui desideriate acquistare al vostro cane cibi preconfezionati, dovete scegliere tra i cibi secchi, che sarebbero quelli meno costosi ma che necessitano di venire fiancheggiati da tanta acqua, e gli alimenti umidi, meno economici e che non si devono conservare per diverso tempo nel frigorifero.

Un altro fattore importante che è necessario sottolineare è che il cane necessita di uno spazio in cui potrebbe consumare il suo cibo con calma e rilassata. Dunque, è meglio riservare a lui uno spazio della casa e arredarlo in maniera comoda. Bisogna ricordarsi inoltre di lavare al meglio le ciotole periodicamente, in maniera tale da renderle pulite ogni volta che il proprio animale debba mangiare i suoi pasti. Naturalmente, è importante tenere costantemente la medesima postazione alle ciotole, in modo da far abituare il cane. Tutte tali notizie possono essere reperibili ovunque, sia sul web sia adoperando un corso per addestramento cani.

Informazioni sull'Autore

Luca Lacasella

Fonte: Article-Marketing.it

Ripubblica questo articolo gratuitamente nel tuo sito

Clicca all'interno dell'area e copia il contenuto evidenziato. L'articolo è così pronto per essere ripubblicato dove vuoi.