Logo

Benvenuto nella directory di articoli gratuiti, Guest

Cerca:

Home » Article marketing per il business

Article marketing per il business

Se non stai già utilizzando l'article marketing per i tuoi affari, stai perdendo vendite e clienti che potrebbero essere ottenuti con questa tecnica di marketing ormai testata nel tempo.

Ricorda che gli sforzi di oggi continueranno a ripagarti negli anni a venire. Non si può dire lo stesso di altre tecniche di marketing che esistono. Per il futuro dei tuoi affari questa è un'area di marketing che devi imparare e ne devi conoscere ogni aspetto il più presto possibile.

Potresti essere frenato dall'article marketing perché non scrivi bene o perché pensi che l'article marketing non sia giusto per il tuo mercato. Sono valide ragioni, ma al contempo sono errate. Potresti ingaggiare qualcuno per scrivere articoli ed il costo è più che sostenibile.

Un'altra soluzione è frequentare un corso di scrittura. Una volta capito come scrivere un articolo, puoi riuscire a scriverne uno breve in mezz'ora.

L'article marketing funziona con ogni nicchia di mercato. Qualsiasi argomento tu provi a cercare in rete, lo troverai di sicuro. Dove ci sono pagine web, ci sono lettori, e dove ci sono lettori c'è bisogno di articoli. I contenuti del web provengono da articoli, sia scritti appositamente per quei siti che prelevati da directory.

Se hai un articolo e lo invii a 10 directory, avrai lavorato mezz'ora in una settimana. Se lo scriverai da te e lo invierai, avrai lavorato per circa due ore in una settimana. Se invece delegherai qualcuno sia per scrivere che per distribuire il tuo articolo, avrai lavorato per 10 minuti in una settimana, il tempo di mandargli un'email e pagarlo.

Hai solo da guadagnare dall'article marketing e nulla da perdere, se lo seguirai nella giusta maniera. Il procedimento è molto semplice: scrivere un articolo informativo, includere un'area dedicata all'autore, con all'interno una call-to-action, distribuire l'articolo ed ottenere i benefici per gli anni a venire. Questo è tutto ciò che è da fare, ed è una tecnica di marketing adatta a tutti. Non bisogna essere dei guru per scrivere articoli. Si diventa guru scrivendone.