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Articoli gratuiti su Marketing e Webmarketing

1: Quali prodotti stampare per promuovere una start-up?
Quali sono gli strumenti di marketing più validi per la promozione di una start-up? Oltre ai social ed al web, quali strumenti cartacei possono essere considerati efficaci per la promozione aziendale?

2: Consigli per gestire recensioni negative
Le recensioni sono sempre più importanti nel percorso decisionale che portano all'acquisto di un prodotto o un servizio di alcune persone; diventa fondamentale saper gestire le recensioni negative, soprattutto se sei titolare di un'attività locale.

3: Comunicare a tavola, non solo per mangiare
L'importanza della comunicazione a tavola. Gli strumenti di marketing per una efficace comunicazione quando si è seduti a tavola, non solo cibo.

4: Differenze e analogie tra la pubblicità su Facebook e quella sui motori di ricerca
La pubblicità su Facebook e quella sui motori di ricerca sono il presente e il futuro del Web Marketing quindi è importante conoscere il loro funzionamento, che non è troppo dissimile. Entrambe si basano sulla creazione di inserzioni, la definizione di un pubblico, la partecipazione ad un'asta, con pagamento per costo per click o costo per mille persone raggiunte, e all'assegnazione di un punteggio di qualità all'inserzione che permette di mantenere ad alti livelli l'esperienza degli utenti sulla piattaforma in oggetto.

5: Web design aziendale efficace: cosa avviene in pratica?
Un viaggio attraverso il web design aziendale, si parte dalle idee e si arriva ad avere uno strumento efficace economicamente; una panoramica sulle modalità di lavoro ed i sistemi utilizzati.

6: Imparare ed applicare la SEO: ecco le tre tattiche di base
Imparare ed applicare la SEO: ecco le tre tattiche di base. Pubblicare contenuti di qualità - Utilizzare immagini ed infografiche come contenuti o integrandole ai testi - Creare una versione mobile per i siti web.

7: L'importanza della filosofia nel web marketing
Che ci azzecca la filosofia con il web marketing? Domanda bizzarra, è vero. Eppure, se consideriamo l'importanza crescente dei contenuti nei criteri d'indicizzazione di Google, notiamo che il patrimonio concettuale delle scienze umanistiche può essere di grande aiuto per il successo online, a patto che venga supportato da nozioni tecniche irrinunciabili sulla SEO, il web design e il content marketing.

8: I canali di comunicazione del settore turistico
C'è un aspetto bizzarro che caratterizza la comunicazione (e la promozione) nel settore turistico. Continua a tenere il cartaceo ma, al contempo, avanzano anche i canali digitali.

9: La faccia nascosta del Drop Shipping
Se si desidera avviare un ecommerce e non si vogliono investire molti soldi per la gestione di una magazzino prodotti, il drop shipping è la soluzione ideale. Ma ci sono informazioni che su Internet non vengono dette, e che invece bisogna assolutamente conoscere per farlo funzionare davvero.

10: Quali sono i capisaldi della PNL
Che cosa è la PNL? A cosa serve veramente la PNL? Sicuramente molti di voi si stanno ponendo queste e altre domande!

11: Le regole auree del SEO copywriting
Le regole del SEO copywriting oltrepassano i confini della creatività: scrivere un buon testo per il web significa essere anche dei tecnici.

12: Perché rivolgersi ad un Web content editor
Per la creazione di contenuti per il web, da diffondere attraverso diversi medium online, la figura del Web content editor si rivela forse la migliore, avendo dimestichezza con svariati ambiti e la capacità di metterli in relazione fra loro. Ecco quali sono le sue caratteristiche e i casi principali in cui può essere utile il suo lavoro.

13: Marketing territoriale e marchio d'area
Il marketing territorale si basa sullo studio della tipicità di un territorio per poterlo sviluppare economicamente e socialmente dando forza alle potenzialità della zona.

14: Web marketing e comunicazione
L'importanza del web marketing e della comunicazione nella promozione di un sito web. Alcuni aspetti fondamentali su una corretta strategia.

15: Innovazione e Realtà aumentata
La realtà aumentata come metodo innovativo di comunicazione, metodo per coinvolgere maggiormente gli utilizzatori.

16: Contenuti duplicati: rassegna degli svantaggi
I contenuti duplicati, anche se apparentemente sembrano un risparmio di tempo, si rivelano un danno, vediamo i motivi.

17: SEO e maggiore visibilità
Fondamentale per le imprese di oggi è innovarsi: per aumentare la visbilità del sito uno dei principali strumenti è la SEO.

18: Strategie di marketing. Di necessità virtù
Quando le risorse economiche scarseggiano, l'ingegno e la creatività delle idee sono la soluzione. Così nasce il marketing non-convenzionale.

19: SEO per Ecommerce
Il posizionamento nei motori di ricerca dei siti di commercio elettronico è un’attività complessa che coinvolge strategie SEO on site e off site, Social Media Marketing e studio della user experience.

20: Ottimizzazione motori di ricerca: per lingua o per paese?
Presentazione dei criteri che è possibile adottare nell’ottimizzazione per i motori di ricerca al fine di posizionare i siti web per i mercati esteri e soddisfare le esigenze dei clienti internazionali.


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