Logo

Benvenuto nella directory di articoli gratuiti, Guest

Cerca:

Home » Marketing-e-webmarketing » Quali prodotti stampare per promuovere una start-up?

Quali prodotti stampare per promuovere una start-up?

  • pdf Articolo in PDF
  • |
  • stampante Anteprima di stampa
  • |

di: tooeasylab
Parole: 626 | Visite totali: 67

Stai pensando all'apertura di una nuova azienda, stai programmando tutto riguardo contabilità, personale e produzione; hai già pensato a come promuoverti? Quali strumenti utilizzare per farsi pubblicità? Bene, qui il discorso si fa interessante poichè una scelta definitiva e valida per tutte le aziende (specie se in start-up) non esiste. Possiamo però fare il punto della situazione e valutare le migliori alternative pubblicitarie di stampa per la promozione del vostro brand, nonchè di prodotti dei servizi.

Tralasciando per un momento l'importanza della comunicazione digitale, cioè quella fatta attraverso i sistemi di comunicazione digitale (web in tutte le sue sfaccettature), concentriamo l'attenzione sui prodotti di stampa. Ebbene si, la promozione cartacea ancora oggi genera i suoi frutti riguardo la visibilità aziendale e se si scelgono i prodotti di stampa giusti, si possono ottenere dei buoni risultati anche nel breve periodo.

Quali sono i prodotti cartacei più efficaci?

Biglietti da visita

Il classico, il minimo indispensabile strumento pubblicitario per essere riconosciuti e riconoscibili tra agli occhi di fornitori e clienti. I biglietti da visita vivono di nuova vita alla luce dei nuovi macchinari/tecniche di stampa attuali, Di fatti, oltre a poter scegliere di stampare bigliettini quadrati oppure a 4 / 6 facciate, è possibile stamparli a caldo con UV. Se alla plastificazione viene abbinato un effetto rilievo, il successo è garantito.

Depliants / pieghevoli

I depliants pieghevoli sono senza dubbio uno dei prodotti più richiesti quando un’azienda decide di farsi pubblicità. I pieghevoli hanno come obiettivo quello di far conoscere il proprio marchio con annessi tutti i servizi aziendali. E' importante far vedere e leggere riguardo a cosa vi differenziate! Stampare un depliants che raccolga tutte queste informazioni aiuta l'utente il potenziale cliente ad avere le idee chiare per un qualsiasi sviluppo commerciale.

Roll-up e cartelloni pubblicitari

I cartelloni pubblicitari hanno l’obiettivo di coinvolgere e attrarre i passanti o comunque tutte le persone che in auto o a piedi passano per un certo incrocio della città. I cartelloni così come i manifesti di grandi dimensioni hanno solitamente delle grafiche molto accattivanti, dei colori accesi e frasi promozionali in grande evidenza. i testi provocatori, anche se in alcuni casi possono sembrare ambigui, suscitano comunque interesse poiché vengono ricordati con più facilità. Stesso discorso per i roll-up. soprattutto se avete il punto vendita in una stradina poco visibile, oppure se partecipare a fiere e stand informativi/commerciali, il roll-up avvolgibile è un'ottimo strumento comunicativo. Facile da trasportare e da conservare, può essere personalizzato come meglio si crede!

Volantini

Ricordate qualche decennio fa quando trovavamo volantini di invito alla disco sparsi qua e la? i tempi cono cambiati, e lo strumento si è adeguato ai tempi, soprattutto nella fase di distribuzione degli stessi, I volantini conservano la loro capacità di cogliere l'occasione del momento, di non farsela sfuggire; per questo possono e devono essere utilizzati per offerte last minute ed offerte a scadenza.. meglio se con un buono sconto Coupon ivi stampato in modo da non farlo gettare via. Il miglior risultato si ottiene nelle fiere o nelle sponsorizzazioni su base locale, con distribuzione a mano dei volantini... non ne sottovalutate le potenzialità

Conclusioni

La pubblicità cartacea al giorno d'oggi è sicuramente un mezzo importantissimo e davvero utile per chi vuole sponsorizzare il proprio marchio ad un’ampia fetta di pubblico vicino e lontano che sia. Se anche voi, in fase di start-up aziendale o meno, desiderate farvi conoscere e coinvolgere più clientela possibile, ecco che avete dei validi suggerimenti di stampa per una buona strategia di marketing.

Informazioni sull'Autore

Giuseppe Martone Seo e web developer

Fonte: Article-Marketing.it

Ripubblica questo articolo gratuitamente nel tuo sito

Clicca all'interno dell'area e copia il contenuto evidenziato. L'articolo è così pronto per essere ripubblicato dove vuoi.