Logo

Benvenuto nella directory di articoli gratuiti, Guest

Cerca:

Home » Sport

Articoli gratuiti su Sport

1: Cos'è e a cosa serve una barra duomi
Una barra duomi è un accessorio utilizzato nelle competizioni di racing per incrementare le prestazioni dei veicoli in curve ad alta velocità. In questo articolo scopriamo come funziona.

2: Il dubbio di ogni automobilista: OEM o Aftermarket?
Spesso, nel mondo dei ricambi auto, ci si imbatte nella dicotomia tra OEM e Aftermarket, di frequente ridotta allo scontro qualità-prezzo. Ma ci sono produttori che hanno deciso di risolvere il problema offrendo uno standard unico di qualità elevata, come Ferodo Racing, storica casa produttrice di pastiglie per freni.

3: Shaolin: l'arte marziale per eccellenza
Shaolin è un termine a cui si fa riferimento sia quando si parla del Tempio Shaolin sia della famosa arte marziale cinese, ecco perché la culla del Kung Fu.

4: Il kayak appassiona gli italiani ma come praticarlo in sicurezza?
La discilpina sportiva del Kayak sta appassionando sempre di più gli italiani, sia a livello agonistico che come hobby. Quali sono le caratteristiche di questo sport? E quale è il modo migliore di praticarlo in sicurezza? Scopriamolo assieme.

5: I vantaggi dei Kit fai da te per la costruzione di campi da gioco in erba sintetica
Scopri i vantaggi dei per la costruzione di campi da gioco in erba sintetica, in modo semplice ed economico chiunque può costruirsi il suo campo perfetto.

6: L'importanza della motivazione personale
La motivazione può fare realmente la differenza nella vita di tutti i giorni, nel lavoro e nello sport.

7: Il campionato di calcio di serie A
Come si svolge il campionato italiano di calcio di serie A: il calendario delle partite, i risultati, la classifica, la sua storia.

8: Come distinguere una maglia di calcio falsa da una originale
Le maglie di calcio che compriamo attraverso internet spesso risultano essere dei falsi. Eppure ci sono dei piccoli accorgimenti che possono aiutarci a capire se il capo che stiamo comprando è originale o falso.

9: L'attrezzatura indispensabile per il Muay Thai
Chi pratica sport da combattimento come la Thai Boxe e MMA conosce l'importanza dell'uso di abbigliamento professionale, sicuro e di qualità per allenarsi al meglio.

10: Dopo le festività natalizie è ora di una corretta alimentazione
Dieta ed attività sportive: la corretta alimentazione per chi pratica nuoto, tennis, atletica leggera, pallavolo o altri sporte e vuole iniziare una dieta dopo queste festività natalizie.

11: Il golf per i principianti
Curiosità e spunti per il principiante assoluto che per la prima volta si avvicina con curiosità all'affascinante mondo del golf.

12: Calcio: le origini dei tornei europei per club
La Champions League e l’Europa League stanno ormai entrando nel vivo. Ma quanti conoscono veramente le origini di questi due tornei per club?

13: Come scegliere l'attrezzo giusto per il fitness
Esistono tantissime tipologie di attrezzature per il fitness. Tutte allenano prevalentemente una parte del corpo. Ecco come sceglierle in base alle nostre esigenze.

14: Sport e formazione manageriale
In contesti organizzativi dove è forte il senso della competizione o lo spirito di squadra, dove l'agire in vista di obiettivi altamente sfidanti è una forte leva motivazionale, lo sport diventa un ottimo strumento di formazione esperienziale per agire su dinamiche comportamentali diverse.

15: Tenersi in forma e divertirsi allo stesso tempo
Anche se l’estate è ormai finita ci sono molti modi per tenersi in forma divertendosi, molti giochi e sport che ci aiutano a trascorrere in allegria i lunghi mesi invernali.

16: Benefici dello sport
Negli ultimi 20 anni il senso di insoddisfazione nei confronti del proprio aspetto fisico si è diffuso come un'epidemia.

17: La pulizia delle piscine
L'installazione di pompe per piscine, indispensabili per rendere l'acqua salubre e garantire l'igiene, sono diventati un'esigenza fondamentale e irrinunciabile per chiunque possegga una piscina, la cui scelta dipende dalle caratteristiche delle piscine e dal tipo di acqua da trattare. Quali i criteri da seguire?

18: Come è costituito un campo da golf
Il golf finora è sempre stato considerato un sport praticato solo dall’èlite, ma negli ultimi anni si sta diffondendo e la sua popolarità tra le persone sta crescendo.

19: I migliori metodi per dimagrire in vista dell’estate
In tutti i periodi dell’anno, ma in estate ancora di più, è importante sfoggiare un corpo asciutto e un fisico in forma, che si può ottenere solo con il costante esercizio fisico durante i mesi precedenti.

20: Ciclismo: dalle prime gare al cicloturismo
La nascita delle prime gare ciclistiche e l'arrivo ai giorni nostri con una nuova tendenza: il cicloturismo, sport e vacanza si fondono.


Pagina 1 di 1
[1]