Logo

Benvenuto nella directory di articoli gratuiti, Guest

Cerca:

Home » Sport » I migliori metodi per dimagrire in vista dell’estate

I migliori metodi per dimagrire in vista dell’estate

  • pdf Articolo in PDF
  • |
  • stampante Anteprima di stampa
  • |

di: martinapp
Parole: 498 | Visite totali: 3366

Per fare bella figura in spiaggia è inutile ricorrere alle diete dell’ultimo momento, al digiuno, alle corse impazzite la settimana prima di partire. O meglio, otterrete magari qualche risultato, ma dopo poche settimane sarete punto e a capo, se non anche un po’ più ingrassate. Per mantenersi in forma è necessario allenarsi durante tutto l’anno, non serve ammazzarsi di fatica le ultime settimane prima di partire per le ferie. Un allenamento basato sule vostre capacità e incrementato nel tempo è molto più efficace. E non è nemmeno necessario iscriversi in palestra e pagare rette salate per mesi e mesi. Potete creare anche in casa la vostra piccola palestra personalizzata e usarla quando e come volete.

Uno degli accessori più innovativi e più divertenti sono i trampolini elastici. Una volta erano utilizzati solo dai bambini alle giostre, ma ora sono più grandi e più resistenti, e sono un ottimo esercizio anche per gli adulti. I trampolini sono stati modificati per poter essere utilizzati durante tutto l’arco dell’anno, sono fatti di un tessuto plastico speciale che permette all'acqua di attraversarlo e in più asciuga velocemente. Semplice, dinamico, facile da usare, di ridotte dimensioni e (non ultimo) di prezzo accessibile. Queste sono le caratteristiche di base dell’oscuro oggetto del desiderio più alla moda per gli amanti del fitness. Il trampolino rappresenta un’attività aerobica completa che migliora il lavoro del cuore e l’agilità del corpo. Saltellando inoltre viene fatto un lavoro di definizione dei muscoli dell’ addome, delle cosce e delle anche. Tutto questo, senza che vengano stressate le articolazioni delle ginocchia e delle caviglie.

Per fare esercizio i metodi sono tantissimi, basta trovare quello che più ci piace. Come dimenticare infatti le biciclette? Che siano da strada o cyclette da tenere in casa, questo è certamente uno degli esercizi migliori e più utilizzati per smaltire il grasso in eccesso su cosce, fianchi, glutei e gambe. Se vi manca il tempo, potete adottare qualche piccolo trucco, come andare al lavoro in bici invece che in macchina. Di sicuro il vostro fisico ne beneficerà e anche l’ambiente.

Un altro ottimo esercizio è la corsa, che non passa mai di moda, a patto di scegliere i percorsi più adatti, lontani dalle strade più trafficate. Oppure potete iscrivervi a qualche corso di aerobica, step, GAG, fit boke, tone-up e quanto’altro. Questo tipo di ginnastica di resistenza brucia ossigeno e grasso, migliora la forza e la resistenza muscolare, favorisce l'aumento dell'elasticità muscolare e sviluppa la coordinazione.

Per chi poi non vuole rinunciare ai trattamenti estetici, il più moderno è la cavitazione. La cavitazione estetica è un prodotto di tecnologia avanzatissima per ottenere la riduzione di adiposità localizzate e cellulite. Con questo metodo vengono utilizzati ultrasuoni a frequenze basse (solitamente dai 20 ai 60 KHz) per poter raggiungere il tessuto adiposo. si ottiene perciò una disgregazione graduale delle cellule adipose e di conseguenza una riduzione del volume del tessuto adiposo. Oltre che nei centri estetici, si possono trovare questi apparecchi anche per l’utilizzo casalingo, acquistandoli nei negozi e nei siti specializzati.

Informazioni sull'Autore

A cura di Martina Meneghetti
Prima Posizione Srl – Comunicazione Marketing

Fonte: Article-Marketing.it

Ripubblica questo articolo gratuitamente nel tuo sito

Clicca all'interno dell'area e copia il contenuto evidenziato. L'articolo è così pronto per essere ripubblicato dove vuoi.