Logo

Benvenuto nella directory di articoli gratuiti, Guest

Cerca:

Home » Sport » Come scegliere l'attrezzo giusto per il fitness

Come scegliere l'attrezzo giusto per il fitness

  • pdf Articolo in PDF
  • |
  • stampante Anteprima di stampa
  • |

di: misterx
Parole: 310 | Visite totali: 2654

È risaputo che per ogni allenamento vi è il giusto attrezzo per il fitness, Da chi vuole allenare con maggiore attenzione le gambe a chi punta nettamente su braccia e spalle, la scelta dell'attrezzo giusto è sicuramente un passo cruciale nel tragitto che ci porta verso l'aumento di massa muscolare. Ora vedremo, caso per caso, tutti i possibili attrezzi e tutti loro impieghi.

Ciclette: la cyclette, è sicuramente uno tra gli attrezzi per il fitness più conosciuti al mondo. Ottimo attrezzo per casa, la cyclette può essere facilmente utilizzata in qualsiasi ambiente grazie al suo limitato ingombro e alla sua facilità d'utilizzo. Nel caso della cyclette, i muscoli che andiamo ad allenare sono prevalentemente le gambe e i glutei. In tal senso, alternare una pedalata seduta ad una in piedi agevola lo sviluppo dei glutei che in caso contrario verrebbero sollecitati in manieri sensibilmente inferiore.

Vogatore: il vogatore è la classica attrezzatura per chi vuole avere braccia toniche e spalle possenti. Grazie al movimento tipico, permette un lavoro intensivo sulla muscolatura della parte superiore del corpo e non tralasciando assolutamente quella inferiore. Grazie infatti al movimento delle gambe, la spinta che si dà durante la vogata, anche la muscolatura inferiore lavora in maniera intensiva.

Ellittica: l'ellittica o bici ellittica, offre un allenamento molto simile a quello della cyclette ma più completo. Questa infatti, non esclude dall'allenamento le braccia. Grazie infatti alla tipica pedalata scivolata, lavora contemporaneamente su gambe glutei e tonifica le braccia.

In conclusione, per un allenamento specifico per gambe e glutei, la soluzione migliore risulta essere la cyclette. Per un allenamento tonificante di della parte bassa e delle braccia, l'attrezzatura ideale è l'ellittica mentre se si vuole allenare sopratutto la parte superiore come spalle e braccia, la soluzione migliore è senza ombra di dubbio il vogatore.

Informazioni sull'Autore

Roberto Pala

Fonte: Article-Marketing.it

Ripubblica questo articolo gratuitamente nel tuo sito

Clicca all'interno dell'area e copia il contenuto evidenziato. L'articolo è così pronto per essere ripubblicato dove vuoi.