Logo

Benvenuto nella directory di articoli gratuiti, Guest

Cerca:

Home » Marketing-e-webmarketing » Food Marketing cos' è e che vantaggi reali da

Food Marketing cos' è e che vantaggi reali da

  • pdf Articolo in PDF
  • |
  • stampante Anteprima di stampa
  • |

di: alfabrera@email.it
Parole: 500 | Visite totali: 609

In questo articolo vediamo come opera una agenzia di comunicazione food, completa e dedicata a 360 gradi al mondo del settore alimentare – food – beverage. Di seguito in questo articolo approfondiamo i servizi e anche quello che sono in sé questi servizi, e che vantaggi danno alle aziende del settore cibo e beverage.

Food Marketing

Il food marketing risulta essere l’insieme di tutte le azioni svolte e necessarie per massimizzare le vendite del prodotto food, presentandolo bene ed in maniera vantaggiosa e facendolo conoscere a più persone possibili fra quelle interessate.

Linea grafica coordinata

Un servizio completo ed efficace che comprende tutto l’aspetto comunicativo/promozionale per l’azienda, quindi la scelta del logo, dei colori, ma anche dei messaggi quali slogan per promuovere efficacemente il prodotto attraverso tutti i vari canali sia fisici che virtuali di cui parleremo dopo.

Logo design

Sicuramente il punto di partenza a livello comunicativo, un logo deve già trasmettere i valori dell’azienda rappresentata e anche i suoi punti di forza, oltre a dover essere creativo e gradevole agli occhi.

Realizzazione packaging food, etichette prodotti food e beverage

Apparentemente “la scatola del prodotto”, il food packaging - la confezione del cibo - è in realtà molto di più perché è l’ultima barriera da vincere prima che il consumatore acquisti il prodotto: anche in questo caso è importante centrare l’obiettivo richiamando i punti di forza del prodotto e adattando il design a seconda dello stesso ed anche di quelle che sono le preferenze dei consumatori.

Siti web e promozione, SEO e campagne Google AdWords /ADS

La tecnologia è sempre più complessa, rispetto a 10 anni fa, un sito deve essere usabile perfettamente da tutti i dispositivi, dal pc fisso con schermo ipertecnologico in 4k, al portatile di fascia bassa, al tablet, al telefono, perfino sulle tv! Inoltre oramai tutti sono sul web, quindi la concorrenza è più stringente e bisogna lavorare bene padroneggiando totalmente il SEO cioè l’ottimizzazione dentro e fuori dal sito per salire nei risultati di ricerca, oltre ad usare al meglio, cioè garantendo la massima efficienza nell’uso del budget durante le campagne Google Ads, ed si vede quando i punteggi di qualità Google sono alti, ed il lavoro è ben fatto…

E-commerce food & beverage

La possibilità di vendere sul web, anche qui è necessaria la competenza su molti campi, dalla grafica, alla programmazione, alla comunicazione e al discorso di promozione. Nessun ecommerce food può vendere bene se non viene trovato e fatto conoscere alla gente attraverso un percorso non semplice e duraturo nel tempo che permette però di centrare appieno l’obiettivo.

Altri servizi di una agenzia di comunicazione food efficace vanno dall’allestimento di stand per fiere food, photography per ritrarre al meglio i prodotti, copywriting, gestione dei social media food e relative promozioni SEO/campagne.

Informazioni sull'Autore

Gorgio Terfani

Fonte: Article-Marketing.it

Ripubblica questo articolo gratuitamente nel tuo sito

Clicca all'interno dell'area e copia il contenuto evidenziato. L'articolo è così pronto per essere ripubblicato dove vuoi.