Vetrine digitali: soluzioni per Negozi, Locali e Punti vendita
di: AllKeys
Parole: 537 | Visite totali: 690
Messi in forte difficoltà dalla diffusione della pandemia, il settore retail è seriamente intenzionato a digitalizzare i propri punti vendita, puntando fortemente sulla comunicazione visiva per cercare di uscire il prima possibile dalla crisi economica. La vetrina è una delle componenti da sfruttare per catturare l'interesse dei passanti, sempre più inondati da novità e messaggi promozionali. Per riuscirci, è fondamentale distinguersi dai competitors tramite strumenti e dispositivi disegnati ad hoc. Vediamo quali possono essere le soluzioni per rendere le vetrine digitali e accattivanti.
Vetrine digitali
Come anticipato, i negozi ed i punti vendita in generale iniziano ad essere maggiormente predisposti verso la ricerca di soluzioni nuove e coinvolgenti mirate ad allestire le vetrine. D'altronde, è innegabile quanto può essere importante l'efficace allestimento di una vetrata. In quest'ottica, oltre che affidarsi alla pura creatività, vengono in soccorso dispositivi pubblicitari progettati proprio per risaltare l'estetica delle vetrine e migliorare la capacità di coinvolgimento di un'impresa nei confronti dei potenziali consumatori. Ma quali sono i dispositivi più adatti a tal scopo?
1. Schermi LED
Per prima cosa non possiamo non annoverare quello che ormai è diventato ampiamente il leader nel settore della comunicazione digitale in vetrina, ossia il LED Wall. Questo dispositivo, per prima cosa, è in grado di sprigionare un livello di luminosità di almeno 3 volte superiore rispetto alla luminosità prodotta da un comune televisore. Grazie a questa caratteristica, difficilmente replicabile da altri prodotti nel suo genere, rappresenta il fiore all'occhiello degli schermi a LED e costituisce un forte vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza.
L'altro fattore importante che rende un LED Wall il dispositivo ideale per trasformare una comune vetrina in un potente strumento di business è la possibilità di personalizzare le dimensioni e la forma dello schermo, riuscendo quindi a ricoprire qualsiasi spazio. Ovviamente, sia la luminosità che la dimensione sono in grado di influenzare notevolmente il prezzo finale di un Ledwall.
2. VideoWall
A differenza di uno schermo LED, il VideoWall non dispone dello stesso livello di luminosità per cui può essere una valida soluzione solo nel caso in cui la vetrina non sia fortemente esposta ai raggi del sole.
Questo dispositivo, con retroilluminazione a LED, è costituito da monitor assemblati l'uno con l'altro in modo tale da produrre uno schermo di formato gigante. Uno dei vantaggi rispetto ai Ledwall è rappresentato dai costi, notevolmente più ridotti rispetto ai "muri a LED".
3. Pannelli luminosi
Per ultimo annoveriamo i pannelli luminosi a LED, in realtà particolarmente indicati per agenzie viaggio e agenzie immobiliari. Questi prodotti, dotati di retroilluminazione a LED, rappresentano le soluzioni più utilizzate dalle agenzie per via dell'estrema luminosità che sono in grado di produrre rendendo così gli annunci, stampati su carta backlight, ampiamente visibili in qualsiasi condizione di luce.
Informazioni sull'Autore
Ettore Gioiello
General Manager at LED Display
Fonte: Article-Marketing.it
Ripubblica questo articolo gratuitamente nel tuo sito
Clicca all'interno dell'area e copia il contenuto evidenziato. L'articolo è così pronto per essere ripubblicato dove vuoi.