Logo

Benvenuto nella directory di articoli gratuiti, Guest

Cerca:

Home » Marketing-e-webmarketing » I principali motivi per creare un blog e iniziare a scrivere

I principali motivi per creare un blog e iniziare a scrivere

  • pdf Articolo in PDF
  • |
  • stampante Anteprima di stampa
  • |

di: creativemotions
Parole: 741 | Visite totali: 63

Ci sono tanti buoni motivi per creare un blog e oggi mi piacerebbe approfondirli per aiutare coloro che stanno pensando di crearne uno.

Naturalmente, questo non è un elenco definitivo e tieni presente che molti blogger iniziano per più di uno di questi motivi.

1. Miglioramento di sé e sviluppo personale

Mentre il blog è diventato inaspettatamente la base per la mia attività e mi ha aperto incredibili opportunità di guadagno, uno dei maggiori vantaggi nell'essere entrato in questo spazio è che il blog mi ha fornito un modo per esprimermi.

Accade qualcosa di molto potente quando si prende l'abitudine di ordinare e scrivere pensieri, idee, storie e opinioni.

La gente lo fa da secoli in diari e quaderni privati, ma scrivere in un blog pubblico e interagire con gli altri è stata per me un'esperienza molto positiva.

Avere uno spazio per esprimermi ha apportato in me molti benefici personali. Nel ricercare e scrivere migliaia di articoli nel corso degli anni ho:

  • imparato molto sugli argomenti di cui scrivo
  • identificato, affinato e approfondito le mie idee e le mie opinioni
  • accresciuto le mie capacità di scrittura e comunicazione
  • trovato uno sbocco creativo
  • affrontato paure e dubbi e rafforzato la mia sicurezza

Questo elenco potrebbe continuare. Ma la linea di fondo è che il blog mi ha migliorato molto come persona.

2. Profitto

Non sorprenderà i lettori se uno dei motivi per aprire un blog sia che può essere redditizio dal punto di vista finanziario.

Non sto dicendo che ogni blog è redditizio ma molti blogger hanno aumentato i flussi di reddito dai loro blog, sia direttamente che indirettamente.

3. Relazioni

I blog a volte possono diventare un pò competitivi al giorno d'oggi ma credo ancora che sia una comunità straordinariamente accogliente e aperta nella maggior parte dei casi che possa aprire a meravigliose opportunità di relazione.

Guardando indietro negli ultimi anni molti dei momenti salienti sono stati quelli delle persone con cui ho avuto l'opportunità di interagire.

Anni di creazione di contenuti utili, crescita del proprio brand, costruzione di un pubblico e instaurazione di un rapporto di fiducia con tale pubblico aprono le porte a molte amicizie, collaborazioni e altre opportunità.

Non sai mai esattamente dove queste relazioni potrebbero condurti. Alcune possono portare a opportunità finanziariamente gratificanti. Ma il più delle volte portano a amicizie durature e un vero senso di appartenenza a comunità dinamiche e solidali.

4. Restituire qualcosa

Questa è la mia ultima ragione, ma non è affatto la meno importante. In effetti, per me è probabilmente la più significativa.

Uno dei grandi vantaggi del blog è il potenziale per rendere il mondo in cui viviamo in un posto migliore.

I miei blog parlano di WordPress , SEO e web marketing. Non sono argomenti che faranno la differenza su scala globale (non vincerò un premio Nobel per la pace per questo!) ma so che dopo aver pubblicato contenuti ogni giorno per anni i miei blog hanno fatto la differenza nella vita di molti.

Quindi, dovresti veramente aprire un blog?

Sfortunatamente, non posso rispondere a questa domanda al posto tuo ma posso assicurarti che, a livello personale, l'avvio di un blog è stata una delle cose più sorprendenti che abbia mai fatto.

Il blog ha cambiato la traiettoria della mia vita in molti modi.

  • Mi ha aiutato a crescere e sviluppare a livello personale.
  • Mi ha aiutato ad avviare e far crescere un'azienda che mi ha datoun reddito che non mi sapei mai aspettato.
  • Ha aperto opportunità per amicizie e collaborazioni con persone meravigliose.
  • Mi ha dato il modo di fare qualcosa di significativo che nel mio piccolo mi permette di fare la differenza per gli altri.

Spero che questo ti ispiri ad unirti a noi nell'avvio di un blog.

Informazioni sull'Autore

Mi chiamo Gabriele Taffi e attraverso la mia web agency aiuto le aziende e gli imprenditori a sviluppare la loro presenza sul web mediante la creazione di siti web / e-commerce e l'ottimizzazione sui motori di ricerca.

Dal 2016 mi dedico all'attività d Blogger e nel mio blog dedico spazio a dare consigli su WordPress, il CMS che utilizzo con successo per i miei progetti.

Fonte: Article-Marketing.it

Ripubblica questo articolo gratuitamente nel tuo sito

Clicca all'interno dell'area e copia il contenuto evidenziato. L'articolo è così pronto per essere ripubblicato dove vuoi.