Logo

Benvenuto nella directory di articoli gratuiti, Guest

Cerca:

Home » Arredamento » Quale serratura conviene installare per la porta blindata

Quale serratura conviene installare per la porta blindata

  • pdf Articolo in PDF
  • |
  • stampante Anteprima di stampa
  • |

di: Mario22
Parole: 462 | Visite totali: 45

Le porte blindate sono oggi conosciute e apprezzate da molti utenti per la garanzia di protezione che offrono, ma un fattore importante a cui è importante fare attenzione è quello di assicurarsi un confronto tra le serrature più adeguate a questa tipologia di porta.

La sicurezza va infatti sempre al primo posto, non solo per l'abitazione in sé ma soprattutto per le persone che abitano al suo interno: quindi, il consiglio è di combinare una serratura che risulti perfetta e che aumenti l'efficacia delle porte blindate. Per riuscire in questa impresa è altamente consigliato rivolgersi ad un fabbro esperto, che conosce bene serrature ed altri elementi da valutare.

Di seguito, verranno trattati i vari modelli di serrature perfetti per essere combinati con delle porte blindate.

Serratura a cilindro europeo

Questa tipologia di serratura è particolarmente conosciuta tra i modelli base e offre una elevata sicurezza. In particolare, questa presenta un meccanismo dalla struttura classica, con la sola differenza che al posto del profilo seghettato vi sono delle scanalature differenti e rotonde.

Questa soluzione è ottima se si intende investire in un prodotto di qualità, ma comunque economico.

Serrature a coda di rondine

Questa tipologia di serrature risultano ottimali grazie alla biforcazione che possiedono alla fine. In particolare, queste sono ottime al fine di prevenire le varie tecniche di scasso e quindi migliorano la sicurezza della casa.

Serratura digitale

Se si cerca una serratura all'avanguardia e che sia pertanto tecnologica, allora si può puntare in totale tranquillità su quella digitale. Quest'ultima infatti permette di bloccare qualsiasi effrazione e presenta anche numerosi vantaggi rispetto alle serrature classiche, come l'apertura della porta da remoto o la possibilità di essere riconosciuti tramite la propria impronta digitale o il proprio viso.

E' pertanto possibile decidere chi può entrare o meno, anche se non in propria presenza, senza alcuna chiave o particolari esigenze. Moltissime serrature prevedono anche la possibilità di avere delle applicazioni e di poter quindi controllare queste serrature direttamente dal cellulare, così da poter facilitare seppur in piccola parte la routine e avere soprattutto una maggiore sicurezza per i beni all'interno della casa così come le persone, bambini o anziani.

Tali serrature sono anche fortemente quotate in commercio proprio perché consentono di bloccare qualsiasi tipologia di effrazione e, data la presenza di una tecnologia all'avanguardia, alcune serrature sono anche capaci di far scattare all'istante l'allarme e portare quindi alla fuga dei ladri. Per queste serrature, il consiglio è di chiamare un professionista al fine di installarle correttamente.

Informazioni sull'Autore

Mario Angelofanti

Fonte: Article-Marketing.it

Ripubblica questo articolo gratuitamente nel tuo sito

Clicca all'interno dell'area e copia il contenuto evidenziato. L'articolo è così pronto per essere ripubblicato dove vuoi.