Logo

Benvenuto nella directory di articoli gratuiti, Guest

Cerca:

Home » Enogastronomia » Con i prodotti senza glutine online i celiaci possono risparmiare

Con i prodotti senza glutine online i celiaci possono risparmiare

  • pdf Articolo in PDF
  • |
  • stampante Anteprima di stampa
  • |

di: alexarkimedia
Parole: 438 | Visite totali: 2002

Contro la celiachia, purtroppo, non esistono cure. L'unico modo per combattere questa grave patologia, che consiste nell'intolleranza al glutine, è seguire una dieta del tutto priva di questa proteina, contenuta nella maggior parte dei cereali tra cui il grano tenero. Essendo però questo ingrediente alla base della cucina mediterranea, per un celiaco non è facile trovare prodotti adatti alla sua digestione.

È per questo che sono nate aziende specializzate nella produzione di alimenti senza glutine, preparati utilizzando farine di grano deglutinate industrialmente, oppure (più efficacemente) farine alternative e naturalmente prive di glutine come quelle di riso, di guar, di mais e di quinoa.

D'altra parte, questi prodotti così specializzati sono molto costosi. E anche se il ministero della salute eroga ogni mese ai celiaci diagnosticati dei buoni per l'acquisto di prodotti senza glutine, la cifra non basta mai e a fine mese i celiaci sono costretti a combattere contro le spese eccessive.

Solo di recente, nell'universo di internet si sono affacciati dei siti web specializzati nella vendita di prodotti senza glutine online. Tutti gli e-commerce, contando sul fatto di non avere spese per la gestione di negozi fisici, riescono a offrire degli interessanti sconti sui prodotti che vendono. Lo sa bene chi frequenta, ad esempio, Amazon e siti simili. Lo stesso vale per i negozi online di prodotti senza glutine, una nicchia ancora poco sviluppata ma già molto interessante. Tra le varie attività di questo genere in Italia, è possibile trovare alimenti scontati e dunque convenienti. E nessuna di queste, al contrario di quanto affermano le solite e infondate leggende metropolitane, vende prodotti vicini alla scadenza per giustificare lo sconto. Tutti gli e-commerce che trattano prodotti alimentari, anzi, sono esattamente equivalenti ai supermercati reali - e questo non vale solo per il mondo gluten free.

Ma per mantenere il discorso sui negozi web specializzati in dieta celiaca, c'è un'attività, in particolare, molto interessante per chi è alla ricerca del risparmio. Si tratta di Senza Glutine Shop, che propone un ampio assortimento di prodotti dei brand più affidabili e conosciuti dai celiaci italiani. In questo e-commerce è infatti possibile sfogliare un catalogo di più di trecento prodotti tra Nutri Sì, Schär, Piaceri Mediterranei, Aglutèn, eccetera. Senza Glutine Shop, inoltre, è molto interessante perché sta per avviare una produzione artigianale di alimenti freschi senza glutine: a quanto emerge dal sito, uno chef professionista produrrà pasta, piadina, pizza, pane e cibo messicano gluten free, confezionandolo sottovuoto per poterlo poi spedire in tutto il mondo. Si tratta di una novità entusiasmante per i celiaci interessati a variare la propria dieta.

Informazioni sull'Autore

Alberto Giuliani si occupa di web marketing per conto di Arkimedia Communication, che gestisce, tra gli altri, l'e-commerce di Senza Glutine Shop.

Fonte: Article-Marketing.it

Ripubblica questo articolo gratuitamente nel tuo sito

Clicca all'interno dell'area e copia il contenuto evidenziato. L'articolo è così pronto per essere ripubblicato dove vuoi.