Logo

Benvenuto nella directory di articoli gratuiti, Guest

Cerca:

Home » Informatica-e-internet » Corsi Fad per Avvocati - Tutti i vantaggi della Formazione a Distanza

Corsi Fad per Avvocati - Tutti i vantaggi della Formazione a Distanza

  • pdf Articolo in PDF
  • |
  • stampante Anteprima di stampa
  • |

di: Alfredo Plamieri
Parole: 430 | Visite totali: 1786

Corsi Fad per avvocati – Evoluzione grazie all’era informatica e telematica

L’avvento di internet e la diffusione a livello planetario di numerosi strumenti informatici e telematici ha reso possibile una miglioria delle tecniche di apprendimento ed aggiornamento formativo in qualsiasi settore, sia esso scolastico che lavorativo. Così, in quest’era telematica si è fatta strada una innovativa metodologia formativa; la Fad (Formazione a Distanza).

La Formazione a Distanza (Fad), consente di annullare i vincoli spazio temporali senza nulla togliere alla qualità delle attività didattiche che, anzi, migliorano notevolmente in quanto fruibili direttamente dalla propria sede lavorativa e/o abitativa. Ciò ha grande importanza per diverse categorie di professionisti, sempre alle prese con mille impegni, ma soprattutto i corsi di Formazione a Distanza si rivelano estremamente utili per figure professionali come quelle degli avvocati e dei praticanti abilitati che con la Fad possono adempiere pienamente all’obbligo di formazione continua previsto dal Regolamento del Consiglio Nazionale Forense senza sacrificare troppo tempo prezioso.

Corsi di Formazione a Distanza - Perché gli avvocati dovrebbero scegliere i corsi Fad?

Una complessa ed articolata figura professionale come quella dell’avvocato, continuamente alle prese con impegni lavorativi nonché personali, grazie ai Corsi Fad organizzati da Associazioni specializzate per la Formazione Professionale, può finalmente ottenere i crediti formativi necessari per l’aggiornamento continuo richiesto dal CNF e dagli Organi Territoriali competenti con una gestione ottimale del proprio tempo e delle proprie risorse economiche.

I corsi Fad rivolti agli avvocati, infatti, possono essere seguiti in qualsiasi luogo ed in qualsiasi momento lo si desideri e determinano un risparmio di denaro notevole, non richiedendo spese di trasferta o alloggio altrimenti previsti per i corsi tradizionali in aula e semplificano il lavoro che,in tal modo non bisognerà delegare a terzi per cause di assenza.

Inoltre, alcune associazioni da anni nel settore offrono ulteriori ed esclusivi vantaggi per gli avvocati, come la possibilità di accedere a numerosissimi corsi Fad usufruendo dell’interscambiabilità delle diverse piattaforme (iPhone/iPad/PC) grazie ad una tecnologia d’avanguardia unica nel suo genere. Ciò vuol dire che con i corsi di formazione a distanza di tipo “avanzato” ogni lezione può essere sospesa in qualsiasi momento e ripresa in seguito da qualsiasi piattaforma, una comodità non da poco.

In conclusione, i motivi per scegliere i corsi Fad a quelli tradizionali in aula, sono davvero molteplici e si fondano sul principio di “agevolazione della professione dell’avvocato” . In più, affidarsi ad Associazioni qualificate significa dare un valore aggiunto alla propria formazione.

Informazioni sull'Autore

Alfredo Plamieri

Fonte: Article-Marketing.it

Ripubblica questo articolo gratuitamente nel tuo sito

Clicca all'interno dell'area e copia il contenuto evidenziato. L'articolo è così pronto per essere ripubblicato dove vuoi.