Logo

Benvenuto nella directory di articoli gratuiti, Guest

Cerca:

Home » Marketing-e-webmarketing » Facebook Ads e Internet Business: perchè usarli?

Facebook Ads e Internet Business: perchè usarli?

  • pdf Articolo in PDF
  • |
  • stampante Anteprima di stampa
  • |

di: giuliofabbri74
Parole: 568 | Visite totali: 1076

I Facebook Ads o Annunci Facebook, sono uno strumento nuovo e dal grande potenziale per fare pubblicità al tuo business online (ma anche offline).

Quando ho creato il mio blog due anni fa, ero convinto che sarebbe stato visitato dall'oggi al domani da una valanga di gente entusiasta e coinvolta da quello che facevo. In realtà le cose non sono proprio andate così, ho dovuto aspettare mesi, perchè il primo visitatore vi arrivasse sopra e vi rimanenesse per due secondi...

Se hai dunque intenzione di avviare una tua attività online, devi sapere prima che, anche se Internet ha un pontenziale enorme, questo non significa che è possibile arrichirsi da un giorno all'altro. Non si può andare in paradiso in carrozza! È necessario lavorre duro, anche su internet.

Inoltre, se vuoi avere successo con il tuo business online, devi necessariamente trovare un mercato, ovvero un insieme di persone con problemi, interessi e desideri simili. Se crei un nuovo sito internet, nessuno lo visiterà senza sapere che esiste. Se vuoi vendere i tuoi prodotti attraverso il tuo sito Internet quindi, dovrai per forza di cose pubblicizzare quel sito. Solo così potrai ottenere dei risultati.

Sappi che il commercio online è molto diverso da quello tradizionale, nonostante i più grandi esperti di marketing si siano specializzati da tempo anche sul mondo di Internet. Trattandosi di un nuovo tipo di marketing, sono necessarie anche strategie diverse per riuscire nella propria attività di vendita.

Ci sono parecchie strade da poter scegliere per entrare nel tuo mercato, anche se non è sempre facile. Se non sei un buon scrittore ad esempio, sarà difficile riuscire ad attirare l'attenzione dei visitatori. Se non sei un esperto di internet marketing, allora puoi provare ad iniziare usando Facebook. Qui il marketing è molto semplice, efficace ed anche economico.

Facebook è fondamentalmente un social network in cui ogni utente può creare la sua rete di amici e contatti. Grazie a questo sito le persone sono in grado di comunicare e divertirsi con le diverse applicazioni disponibili. Con oltre 500 milioni di utenti attivi in tutto in mondo (ed in continua crescita) Facebook oggi è il luogo ideale dove poter vendere prodotti e farsi conoscere.

Non dovrai preoccuparti della visibilità, grazie ai tanti visitatori che ci sono ogni giorno, che sicuramente ti garantiranno un buon parco clienti. Tutto quello che dovrai fare sarà far arrivare queste persone al tuo sito internet, dove vendi i tuoi prodotti o servizi.

Prima di tutto dovrai registrarti a Facebook, creare il tuo "profilo" e invitare tutti gli amici che conosci nel mondo reale per iniziare ad avere una certa visibilità, mentre il passo successivo sarà quello di utilizzare Facebook Ads, il servizio di annunci sponsorizzati di Facebook che ti aiuterà a vendere i tuoi prodotti.

Nonostante Google Adwords fino adesso è stato lo strumento migliore per farsi pubblicità su internet, negli ultimi mesi è stato protagonista di cambiamenti non proprio ideali per tutti gli internet marketer. In questi giorni pubblicherò uno special report gratuito incentrato sui Facebook Ads che parlerà anche di questo sconcertante voltafaccia di Adwords.

Per il momento ti basti sapere che è sempre meglio avere non una, ma più fonti di traffico.

I Facebook Ads rappresentano un ulteriore valida alternativa, poichè sono più economici di Adwords, meno complicati e danno una grande visibilità, a patto che li si usi a dovere.

Informazioni sull'Autore

Giulio Fabbri

Facebook e Internet Business

Il Blog di Giulio74 

Fonte: Article-Marketing.it

Ripubblica questo articolo gratuitamente nel tuo sito

Clicca all'interno dell'area e copia il contenuto evidenziato. L'articolo è così pronto per essere ripubblicato dove vuoi.