Logo

Benvenuto nella directory di articoli gratuiti, Guest

Cerca:

Home » Salute-e-benessere » Aziende produttrici di integratori alimentari contro la stipsi

Aziende produttrici di integratori alimentari contro la stipsi

  • pdf Articolo in PDF
  • |
  • stampante Anteprima di stampa
  • |

di: dalila.sansoni
Parole: 424 | Visite totali: 194

Le aziende produttrici di integratori alimentari sanno bene che con l’arrivo della primavera ricominciano anche le problematiche riguardanti le allergie. Ma cos’è l’allergia? Si tratta della reazione del sistema immunitario di una persona, nei confronti di un allergene, che di per se non provoca alcun danno all’organismo, ma tutto ciò prova appunto un’allergia. Per rimediare a queste manifestazioni si possono assumere determinate alimenti utili al trattamento del disturbo oppure si possono assumere integratori alimentari prodotti appositamente per queste evenienze.

La produzione di integratori alimentari nella società di oggi gode di una discreta domanda nel mercato, questo grazie alla nota efficacia del prodotto nel apportare benessere al paziente. Gli integratori alimentari sono il frutto di anni di ricerche scientifiche e sperimentazioni da parte delle aziende produttrici. Questo fornisce loro il diritto a brevettare per venti anni il prodotto, in base al principio attivo come anche alla composizione. Alla fine di questi venti anni, possono ottenere una ulteriore proroga di cinque anni. I due decenni in cui l’azienda è detentrice esclusiva del brevetto, sono dovuti al fatto che sono comunque stati spesi ingenti risorse economiche nella ricerca e nello sviluppo dell’integratore alimentare.

I produttori di integratori alimentari non si occupano solo di prodotti utili nel senso letterale, come nel caso degli anti allergenici, ma si occupano anche di prodotti dedicati alla bellezza. È il caso degli integratori alimentari contenenti il lievito di birra, da tempo noto per la sua efficacia contro i batteri , per le sue proprietà purificanti, e quindi apprezzato contro l’acne, perché reagisce molto bene contro il sebo prodotto in eccesso dalla pelle che è poi la causa degli anti-estetici brufoli. È chiaro che prima di assumere un integratore alimentare basato sul lievito di birra bisogna essere certi di non avere un’intolleranza al riguardo.

Infine parlando in linea generale dell’uso quotidiano degli integratori alimentari, non si può non citare la loro utilità nell’assunzione delle vitamine. A titolo di esempio ci sono prodotti a base di pepe nero che aiutano quando il proprio organismo fatica nell’assorbire alcuni nutrienti, come appunto le vitamine. Per poter godere di questi benefici è sufficiente aggiungere piccole dosi sulle pietanze come condimento. Questo porterà benefici al sistema digerente ovvero allo stomaco e all’intestino, specialmente se si soffre di stipsi o al contrario di diarrea. Chiaramente come in tutte le cose, non bisogna abusarne e assumerne una quantità esagerata o si potrebbe incorrere in infiammazioni che pososno portare anche ad ulcere e gastriti.

Informazioni sull'Autore

Dalila Sansoni

Fonte: Article-Marketing.it

Ripubblica questo articolo gratuitamente nel tuo sito

Clicca all'interno dell'area e copia il contenuto evidenziato. L'articolo è così pronto per essere ripubblicato dove vuoi.