Logo

Benvenuto nella directory di articoli gratuiti, Guest

Cerca:

Home » Salute-e-benessere » Dieta senza carboidrati per dimagrire velocemente

Dieta senza carboidrati per dimagrire velocemente

  • pdf Articolo in PDF
  • |
  • stampante Anteprima di stampa
  • |

di: pollo
Parole: 330 | Visite totali: 30142

Avete tutti sentito parlare di diete che servono a dimagrire velocemente. In questo articolo confronteremo, due delle più famose e "chiacchierate", per mostrarvi il meglio del meglio nel settore.
Per prima abbiamo la dieta "South Beach" sviluppata da un noto cardiologo, per i suoi pazienti, per affrontare nel migliore dei modi i problemi cardiaci. Uno dei maggiori effetti, chiamiamoli collaterali, è quello di dimagrire velocemente.
Questa dieta consiste nell'eliminare totalmente, nella sua prima fase, alimenti con grandi quantità di carboidrati come pane, frutta, zucchero, latte, patate, riso e alcool. Fondamentalmente la maggior parte di cibo che mangiamo e beviamo.
Di conseguenza, se si vuole dimagrire velocemente, la prima fase di questa dieta è la più dura, perchè richiede una grande forza di volontà mentre viene a mancare una corretta alimentazione, rinunciando così ad una grande quantità di minerali e vitamine, oltre ad un netto calo nell'assorbimento degli zuccheri.
La seconda dieta invece è quella di Atkins, anch'essa fondata sul ridotto assorbimento dei carboidrati per dimagrire velocemente. L'idea di fondo è quella che i carboidrati generano l'aumento del peso, attraverso un aumento dello zucchero nel sangue e quindi una maggiore produzione di insulina che trasformano gli zuccheri in cellule. Pertanto, limitando l'assunzione di carboidrati, cesserà la produzione eccessiva di insulina, ed inizierà così la fase della perdita di peso. Ma c'è un problema: la mancanza di carboidrati causerà un indebolimento muscolare, la reazione sarà quella che il "muscolo" inizierà ad immettere chetoni nel nostro organismo. Questo causerà problemi come mal di testa, vertigini, disidratazione e nel lungo termine ad un generale indebolimento delle ossa. La maggior parte delle persone, crede quindi che il taglio dei carboidrati, e le relative diete che ne fanno ampio uso, siano buone ed efficaci per perdere peso. La realtà è che esse non sono nè sane, nè tantomeno sostenibili. E come potrebbero esserlo, se esse ci privano della diversità dei prodotti, e delle loro sostanze nutritive? La chiave quindi, per dimagrire velocemente, è quella dell'equilibrio e del senso comune.

Informazioni sull'Autore

Giovanni Pollo

perdere peso 

Fonte: Article-Marketing.it

Ripubblica questo articolo gratuitamente nel tuo sito

Clicca all'interno dell'area e copia il contenuto evidenziato. L'articolo è così pronto per essere ripubblicato dove vuoi.