Logo

Benvenuto nella directory di articoli gratuiti, Guest

Cerca:

Home » Salute-e-benessere » Scoperta del vero benessere.

Scoperta del vero benessere.

  • pdf Articolo in PDF
  • |
  • stampante Anteprima di stampa
  • |

di: Francis
Parole: 432 | Visite totali: 212

La comprensione del funzionamento olistico della nostra vita è il primo passo per comprendere i segnali che ci invia il nostro corpo e poter cosi sapere cosa fare per ovviare a spiacevoli inconvenienti futuri.

Spesso infatti, i segnali inviati dal nostro corpo non sono altro che "lezioni" che ci attiriamo per poter imparare dalle nostre esperienze come essere umano. Pensiamo al nostro corpo, al funzionamento dei nostri organi, alla ciclicità del sonno/veglia, il nostro corpo è un sistema (potremmo chiamarlo ecosistema) perfetto e di estreme potenzialità. Quindi allo stesso modo noi stessi siamo dotati di questa potenzialità potendo scegliere il tipo di esperienze che vogliamo nella nostra vita per poter imparare ed evolvere con queste.

Iniziando ad inoltrarsi in questi argomenti si possono trovare subito resistenze dovute alla nostra vita estremamente materiale, vita che a causa dei continui ed incessanti condizionamenti esterni è portata a credere che non esista nulla oltre alla vita "terrena" e quindi che non sia possibile si avveri ciò che non viene ritenuto dalla collettività come "possibile".

Comprendendo i meccanismi sottili che regolano tutta la nostra vita, quindi i continui scambi energetici che avvengono tra ogni cosa che vediamo o sentiamo al di fuori di noi stessi possiamo, oltre ad avere tutto quello che vogliamo, anche poter godere di una vita con una salute infinita. Non sarà più necessario ammalarci per poter "imparare" quella determinata lezione e potremmo godere di tutta l'energia che il nostro corpo è in grado di sprigionare portandoci ad una vita lunga e salutare non perdendo tempo ed energie per malfunzionamenti corporei da noi inconsciamente voluti.

Studiando questi campi a volte possiamo scontrarci con paradigmi, idee, convinzioni, etc di cui nemmeno noi stessi ne siamo consapevoli, ma una volta compresi questi freni e compreso il funzionamento di tutto possiamo finalmente goderci la vita dei nostri sogni.

Il mio sincero invito è di non fermarsi mai all'apparenza delle cose, ai significati scontati, ma non fermarsi mai di cercare e di capire. Siamo esseri dotati di infinite potenzialità!

Qualche parola in più per portare i più scettici ad informarsi e a non credere in maniera che ognuno si possa fare la propria idea. Alcune civiltà antiche, o semplicemente le popolazioni che non hanno conosciuto la "civilizzazione", non conoscono malattie e vivono molti più anni dell'uomo civilizzato. Questo perché loro sono riusciti a scampare al condizionamento ormai antico che condiziona fin dagli anni passati la nostra vita impedendoci di poter utilizzare veramente e completamente la nostra forza vitale.

Informazioni sull'Autore

Francesco Cesaro

http://www.ricchezzavera.com/blog/


Fonte: Article-Marketing.it

Ripubblica questo articolo gratuitamente nel tuo sito

Clicca all'interno dell'area e copia il contenuto evidenziato. L'articolo è così pronto per essere ripubblicato dove vuoi.