Logo

Benvenuto nella directory di articoli gratuiti, Guest

Cerca:

Home » Scienza-e-tecnologia » L'orologio atomico ti offre l'ora esatta

L'orologio atomico ti offre l'ora esatta

  • pdf Articolo in PDF
  • |
  • stampante Anteprima di stampa
  • |

di: maxz
Parole: 458 | Visite totali: 1277

L'orologio atomico è un particolare tipo di orologio in cui l’orario non si legge normalmente ma si basa sulla frequenza di risonanza di un atomo. Il massimo spessore della crosta continentale si trova in corrispondenza delle più alte catene montuose.

La sua composizione media è di tipo granitico e dunque meno densa di quella oceanica. La crosta continentale è suddivisibile in due porzione sovrapposte: -crosta superiore: composta dagli strati delle rocce sedimentarie che, con la profondità, gradualmente si trasformano in rocce metamorfiche. -crosta inferiore:è più densa di quella superiore, è interamente composta da rocce metamorfiche di alto grado e rocce magmatiche.

La crosta continentale è molto più spessa di quella oceanica. La discontinuità di Mohorovicic si trova a maggiore profondità sotto i continenti,mentre è molto vicina alla superficie dei fondali oceanici.

La crosta oceanica ha una composizione media basaltica; quella continentale invece ha una composizione media granitica. Quando le onde sismiche raggiungono la base della crosta, la presenza delle rocce più rigida del mantello ne fa aumentare all’improvviso la velocità. Il mantello è composto nella sua parte superiore, da pesanti silicati di ferro e magnesio, che formano una roccia ultrabasica chiamata peridotite. A causa delle enormi pressioni esistenti in profondità, le peridotiti sono molto più compatte delle rocce crostali.

La maggiore parte dei geologi pensa che l’enorme pressione trasformi i silicati in altri minerali con una struttura ancora più densa e compatta. Sulla base delle caratteristiche fisiche si distinguono inoltre,dall’ esterno verso l’interno:litosfera,astenosfera,mantello inferiore,nucleo esterno e nucleo interno. I quattro gusci sono separati l’ uno dall’ altro da una superficie,detta discontinuità,le tre superfici sono fortemente le onde.

Perche è importante sapere l'ora esatta ?

  • sicuramente quando sapete l'ora esatta non avete mai la possibilità di arrivare in ritardo da nessuna parte.
  • l'ora esatta fa parte della nostra vita , quando siamo sempre puntuali non rischiamo di perdere il pulman o qualsiasi mezzo di trasporto pubblico.
  • non rischiamo di fare brutte figure con le persone con cui ci dobbiamo vedere; - l’ora esatta ci aiuta a non perdere una partita importante , un telefilm o qualsiasi tipo di trasmissione tv.
  • l’ora esatta si può trovare grazie ai nuovi smartphone, tablet o anche orologi di lusso.

Questi sono i principali motivi percui una persona deve sapere l'ora esatta. Non perdete tempo perché la vita è molto importante. Gli americani dicono sempre “ Time is money ”, questo significa che il vostro tempo è molto prezioso.

Informazioni sull'Autore

Marius Maxim

Webmaster - SEO

Fonte: Article-Marketing.it

Ripubblica questo articolo gratuitamente nel tuo sito

Clicca all'interno dell'area e copia il contenuto evidenziato. L'articolo è così pronto per essere ripubblicato dove vuoi.