Logo

Benvenuto nella directory di articoli gratuiti, Guest

Cerca:

Home » Societa » Cosa ha da insegnare al mondo e alla Chiesa S. Veronica Guiliani?

Cosa ha da insegnare al mondo e alla Chiesa S. Veronica Guiliani?

  • pdf Articolo in PDF
  • |
  • stampante Anteprima di stampa
  • |

di: amicisanvg
Parole: 570 | Visite totali: 350

Il segreto di Santa Veronica e della sua missione, secondo uno dei più grandi conoscitori suoi il Card. Palazzini, è che questa grande sua missione è stata provvidenzialmente lasciata dal Signore a questi nostri tempi. In effetti, il Signore in una visione che la santa ha avuto e ha descritto nel suo Diario (che ha scritto per obbedienza al Vescovo che gliel’ha imposto dopo aver ricevuto le stimmate), le ha letteralmente detto: “Questi tuoi scritti dovranno andare in tutto il mondo per la difesa della fede e il trionfo dell’amore, per la Mia gloria e per la salvezza delle anime”. Santa Veronica Giuliani è stata la paladina del mistero del dolore e del portare la croce, fino al punto di essere presentata per diventare Dottore della Chiesa nella “dottrina dell’espiazione”.

Dunque è attuale nel difendere la doverosità della croce in un mondo odierno, e anche parzialmente nella Chiesa, che vuole fare a meno della croce. E con tutto quello che ha scritto nel suo Diario, chiamato “Tesoro nascosto”, dietro a esperienze mistiche che confermano tante verità di fede, Santa Veronica Giuliani, come la Veronica della Via Crucis, sorge oggi per pulire il viso di Cristo mistico, ossia della santa Chiesa, così sporco di tanta teologia infedele e non cattolica che serpenteggia, e qualche volta signoreggia purtroppo.

Cosa sperate di ottenere dall'uscita del film?

Gli specialisti del cinema in Libano si aspettano quasi un “record” di spettatori per questo film intitolato “Il risveglio di un gigante – Vita di Santa Veronica Giuliani”. Noi speriamo semplicemente di cogliere grandi frutti di conversione, di risveglio, e di nuovo zelo cristiano che aiuterebbe a realizzare quello che abbiamo evidenziato sopra attorno alla promessa che Gesù fece alla Santa che “la sua vita e i suoi scritti saranno per la difesa della fede e il trionfo dell’amore, per la mia gloria e la salvezza delle anime” e in più speriamo che aumenterà la catena di “preghiera e penitenza” che la Madonna sta chiedendo, spingendo molti ad aumentare la loro vita di preghiera e di sacrificio.

Anche al film sono legati eventi soprannaturali e miracoli di grazia: l’intercessione di Santa Veronica in questi momenti difficili della storia della Chiesa e dell’umanità sembra essere potente. Vorrebbe in poche parole consegnarci un testamento spirituale della Santa?

La conversione folgorante del regista del film che l’ha portato a battezzarsi e a regolare la sua situazione sposandosi quanto prima in Chiesa, era un segno veloce e chiaro della potenza di questa “gigante di santità” (Papa Pio IX). Io personalmente sono convinto che questa santa che Padre Pio considerava “sua maestra di santità” e che Papa Leone XIII considerò “ l’anima più adornata di doni soprannaturali dopo la Madre di Dio”, ha un grande ruolo per la Chiesa e l’umanità in questi tempi difficili.

Il suo zelo infuocato riscalderà molti cuori, illuminerà molte anime, fortificherà tante volontà e vincerà tante battaglie contro i nemici visibili e, soprattutto, quelli invisibili con i quali era tremenda e intrepida già da viva, immaginiamoci ora glorificata e potentissima presso Dio in Cielo. Io considero beato e privilegiato chi crede e chi aiuta a divulgare la conoscenza e la devozione verso questa Santa alla quale Gesù ha detto: “ho aspettato la tua nascita da tutta l’eternità”...

Informazioni sull'Autore

Pasquale Casella

Referente del gruppo: 

Amici Santa Veronica Giuliani di Napoli

Fonte: Article-Marketing.it

Ripubblica questo articolo gratuitamente nel tuo sito

Clicca all'interno dell'area e copia il contenuto evidenziato. L'articolo è così pronto per essere ripubblicato dove vuoi.