Matrimonio shabby chic
di: Stella
Parole: 515 | Visite totali: 1206
Scegliere lo stile delle proprie nozze non è una faccenda da poco. La personalità e il gusto degli sposi giocano un ruolo determinante, ma è giusto dare uno sguardo anche alle ultime tendenze.
Che ne dici di un matrimonio shabby chic? È uno stile intramontabile che conquista sempre più persone, dalle celebrity più blasonate fino alle persone comuni. Vediamo insieme di cosa si tratta e quali sono le idee più originali.
L'essenza del matrimonio shabby chic
Lo stile shabby chic è in grado di combinare insieme il fascino del passato, l'eleganza e le decorazioni originali. Bastano dei semplici dettagli per dare carattere agli addobbi per matrimonio e rendere unico questo giorno speciale.
Scegliere lo stile shabby per il matrimonio vuol dire dare nuova vita a oggetti e simboli del passato e renderli protagonisti delle tue nozze. Shabby significa letteralmente trasandato e gli accessori antichi contribuiscono a dare un tocco di romanticismo all'evento.
Gli accessori del matrimonio in stile shabby chic
Abbiamo parlato di oggetti antichi e dal fascino rétro, ma quali sono gli accessori che più di tutti si prestano ad addobbare le tue nozze in stile shabby? In realtà l'unico limite è solo la tua fantasia e ti puoi davvero divertire e creare qualcosa di unico.
Come wedding planner, mi capita spesso di incontrare sposine innamorate di questa tendenza intramontabile. Se anche tu sei invaghita dello stile shabby, ecco qualche idea che può tornarti utile.
Innaffiatoi di latta
Anche dei semplici innaffiatoi di latta possono trasformarsi in dettagli di stile! Che si tratti di contenitori in latta argentata o verniciati, diventeranno dei perfetti vasi dall'aria retrò. La loro semplicità, abbinata ai colori vivaci di tulipani e fresie, creeranno l'atmosfera giusta per le tue nozze.
Vecchie valigie di legno
Il legno è uno dei materiali che più di tutti si presta a interpretare lo stile shabby chic e può diventare un prezioso alleato anche il giorno del tuo matrimonio. Perché non utilizzare delle valigie di legno per offrire agli invitati il riso che lanceranno agli sposi?
Lanterne di vetro
Se serve un'altra idea d'effetto, ecco che anche delle semplici lanterne possono contribuire a ricreare lo stile shabby chic il giorno delle tue nozze. Puoi scegliere di usarle per illuminare alcuni angoli della sala che ospiterà il ricevimento oppure puoi riempire le lanterne di petali profumati che rilasceranno nell'aria la sua delicata fragranza.
Tante idee per il matrimonio shabby chic
Come vedi lo stile shabby può rivivere in tanti accessori, anche di materiale diverso. Ho condiviso con te alcune idee per reinterpretare accessori in latta, vetro e legno, ma si possono realizzare cose meravigliose anche con la carta, i tessuti o il ferro battuto.
Non avere paura di provare nuovi abbinamenti e colori! Ci sono mille modi per dare vita ad un matrimonio shabby chic che merita di essere ricordato.
Informazioni sull'Autore
Giovanna Leonardi wedding planner
Rendi uniche le tue nozze in Sicilia!
Contattami per un preventivo gratuito
Fonte: Article-Marketing.it
Ripubblica questo articolo gratuitamente nel tuo sito
Clicca all'interno dell'area e copia il contenuto evidenziato. L'articolo è così pronto per essere ripubblicato dove vuoi.