Logo

Benvenuto nella directory di articoli gratuiti, Guest

Cerca:

Home » Societa » Qual' è il make up giusto per l'estate? ... e come esaltare l'abbronzatura col prodotto giusto?

Qual' è il make up giusto per l'estate? ... e come esaltare l'abbronzatura col prodotto giusto?

  • pdf Articolo in PDF
  • |
  • stampante Anteprima di stampa
  • |

di: Web Agency Napoli
Parole: 510 | Visite totali: 1357

Durante la stagione estiva, e specialmente nelle giornate più calde, è di fondamentale importanza indossare il make up giusto che sarà costituito da prodotti professionali meglio tollerati e che allo stesso tempo valorizzano l'abbronzatura.

Chiaramente l'uso di prodotti professionali per estetiste è sempre da preferire all'uso di prodotti economici in quanto parliamo di prodotti ipoallergenici, con componenti attivi altamente selezionati e capaci di azioni lenitive, nutrienti e protettive.

Ma vediamo ora come realizzare un make up estivo e come riuscire ad esaltare l'abbronzatura.

Il make up estivo del Viso

Per il nostro make up del viso sono sicuramente da favorire fondotinta e creme con fattori idratanti e che possibilmente contengano filtri solari contro i raggi Uva e Uvb. Useremo tinte "leggere", delicate sul viso ed applicate sui punti più in evidenza del volto, come zigomi e palpebre mobili per sottolinearli con stile. Per esalteare l'abbronzatura quindi useremo terre e phard con toni caldi e blush che donino luce e vitalità al viso con il risultato che l'abbronzatura verrà esaltata e il viso apparirà più armonioso.

Il make up estivo degli occhi

Per decorare i nostri occhi e rendere il nostro sguardo estivo e lucente creeremo un make up estivo dove i colori sono i protagonisti indiscussi. Iniziamo quindi, per chi usa il correttore, ad applicare un correttore illuminante per valorizzare i colori accesi che useremo e per dare in generale più luce allo sguardo. Applicheremo quindi in seguito matite scure come base ed ombretti e matite di colori sgargianti (blu, viola, verde acido, verde smeraldo) per dare lucentezza, da applicare su palpebre fisse e mobili.

Il make up estivo della bocca

Evviva il colore e possibilmente no al lucido trasparente che tende ad appiattire. Per contrastare il colore dorato dell'abbronzatura consigliamo vivamente di usare rossetti, gloss e lipstick colorati tutti con caratteristiche idratanti a lunga durata. Se volete puntare su un colore vivace, soprattutto se avete occhi e capelli chiari, giocate con il colore su labbra e guance (sulle guance non esagerare o otterrete l'effetto Heidi). Ma quale sono quindi i colori protagonisti di questa estate 2013? Indubbiamente il rosso, che non passa mai di moda, ma anche l'albicocca, il nude e i colori forti come il prugna, dall'effetto un po' grunge/gothic.

Un piccolo acceno alla frangranza da indossare è d'obbligo.

Generalmente in estate si cambia profumo favorendo quelli meno intensi e leggeri con fragranze vivaci e leggermente frizzanti proprio perchè la temperatura molto mite intensifica la scia profumata rendendola a volte troppo intensa. Ricordate in fine che il profumo va spruzzato sulla pelle pulita nei posti dove la temperatura corporea è più alta in quanto il calore permetterà alla fragranza di diffondersi meglio.

Seguite questi brevi consigli ed otterrete il make up giusto per trascorrere una splendida e "lucente" estate.

Informazioni sull'Autore

Alessandro Romano
Estensa.it

Fonte: Article-Marketing.it

Ripubblica questo articolo gratuitamente nel tuo sito

Clicca all'interno dell'area e copia il contenuto evidenziato. L'articolo è così pronto per essere ripubblicato dove vuoi.