Logo

Benvenuto nella directory di articoli gratuiti, Guest

Cerca:

Home » Societa » Riconquistare un amore perduto

Riconquistare un amore perduto

  • pdf Articolo in PDF
  • |
  • stampante Anteprima di stampa
  • |

di: WebLover
Parole: 742 | Visite totali: 1469

Prima o poi tutti nella propria vita vanno incontro alla terribile esperienza di un amore che finisce unilateralmente, si viene lasciati dalla propria ragazza e non si sa come reagire o, peggio ancora, si reagisce nel modo sbagliato amplificando gli effetti negativi che una rottura nel rapporto già comporta.

È utile innanzitutto sapere che esistono delle linee guida da seguire per riconquistare la propria ex ragazza, sono semplici consigli che dovrebbero essere conosciuti e fatti propri da tutti ma che, purtroppo, nella realtà non vengono applicati.
Partiamo con l'analisi di quello che non bisogna fare.

COSA NON FARE

  1. Non lasciarsi prendere dalla depressione.
    È molto comune "sentirsi morire" e deprimersi dopo essere stati mollati dalla propria partner, ci si sente crollare il mondo addosso e si pensa erroneamente di non avere via d'uscita ma questo è solo l'effetto di un eccessiva associazione e coinvolgimento emotivo. È necessario non essere tristi e sopratutto non farsi vedere tristi e desolati dalla donna che si vuole riconquistare.
  2. Non agire di impulso.
    Altro errore comune è quello di "andare fuori di testa" e reagire senza freni, magari in modo poco cortese e rispettoso nei confronti della ex; superfluo dire che un comportamento irrazionale, impulsivo o peggio ancora violento ed assillante non vi farà riconquistare la ex fidanzata ma finirà solo con il peggiorare la situazione.
  3. Perdere tempo.
    Certamente, come detto, è importante non lasciarsi andare ad atteggiamenti frettolosi e privi di razionalità, allo stesso modo però è bene notare che un eccessiva perdita di tempo (stare con le mani in mano a riflettere maniacalmente su come agire, su cosa fare, ecc) produrrà effetti nocivi di ugual entità; è inutile negare infatti che una donna che molla il proprio partner in poco tempo riceve corteggiamenti da numerosi altri uomini e spesso il rischio di essere "sostituiti" in brevissimo tempo è molto alto. Per questo è raccomandato agire subito onde evitare il pericolo che la vostra ex donna vada a letto con un altro uomo.

Passiamo adesso all'analisi dei comportamenti da seguire per riconquistare la propria amata, ecco cosa fare per tornare con la ex.

COSA FARE

  1. Individuare il problema.
    Essere ipocriti non vi porterà alcun giovamento, è un concetto che vale nella vita in generale ed ancor di più in questa situazione. Per prima cosa dovete sforzarvi di individuare quello che è stato il "punto di rottura", il problema che ha provocato l'allontanamento della vostra partner. Siate obiettivi, cercate di mettervi nel punto di vista altrui e, con assoluta serenità e distacco, trovate gli aspetti negativi che hanno ostacolato il vostro rapporto soffermandovi sulle vostre colpe.
  2. Ammettere le proprie colpe.
    Adesso che sapete dove avete sbagliato è necessario che ammettiate con voi stessi di essere stati, almeno in parte, causa della fine del rapporto amoroso. È di estrema importanza che siate leali con voi stessi e che non vi prendiate in giro, dovete essere convinti nella vostra ammissione di colpa e sopratutto decisi a migliorare gli aspetti che hanno concorso a farvi perdere la vostra amata. Se non avete la forza e la voglia di migliorarvi non potete pretendere di far tornare la vostra ex.
  3. Agire sorprendendo.
    Adesso che avete individuato il problema ed avete compreso le vostre colpe siete pronti per agire, ma dovete farlo nel modo giusto! Ogni essere umano ha una propria mappa della realtà con la quale interpreta gli avvenimenti e ciò che gli si viene detto, per questo è impossibile dire esattamente come si deve agire per recuperare un rapporto amoroso, in quanto ogni persona ha un proprio modo di essere e percepire; tuttavia c'è un principio base da tenere in considerazione quando si parte per la missione "riconquista": essere soprendenti! Lei sicuramente si aspetterà che voi torniate alla carica e si aspetterà anche le solite frasi fatte (scusa, cambierò, ho bisogno di te, non lasciarmi, senza di te non posso vivere), per questo è fondamentale che voi agiate rompendo un pò gli schemi, facendo in modo di non risultare prevedibili e banali. È anche molto importante dimostrare nei fatti (quindi concretamente) che avete capito i vostri errori e siete già un uomo migliore: non temete di risultare eccessivi e provate a riconquistarla stupendola!

Informazioni sull'Autore

Luigi Lombardo

Fonte: Article-Marketing.it

Ripubblica questo articolo gratuitamente nel tuo sito

Clicca all'interno dell'area e copia il contenuto evidenziato. L'articolo è così pronto per essere ripubblicato dove vuoi.