Logo

Benvenuto nella directory di articoli gratuiti, Guest

Cerca:

Home » Societa » Scegliere un professionista per montare le tende da sole

Scegliere un professionista per montare le tende da sole

  • pdf Articolo in PDF
  • |
  • stampante Anteprima di stampa
  • |

di: Ludus
Parole: 347 | Visite totali: 58

Quando arriva l’estate, sentiamo l’esigenza di avere ombra e frescura nel nostro balcone. Basta affacciarsi alla finestra e negli altri condomini molti balconi sono provvisti di tende da sole di vari modelli, avvolgibili a mano o con un dispositivo elettrico.

Ma come montare una tenda da sole?

Online troverai di sicuro consigli e tutorial per il montaggio delle tende da sole, ma è un lavoro sconsigliabile per chi non è del mestiere.

Prima di montare una tenda da sole

Quando ti rivolgi a una ditta di professionisti, per prima cosa un tecnico farà un sopralluogo nella tua abitazione, per capire dove vuoi far montare la tenda, conoscere l’esposizione del balcone (se è rivolto a sud e quindi costantemente assolato durante il giorno) e prendere le dovute misure (è la tenda che deve adattarsi al balcone e non viceversa).

A te resta da scegliere il modello di tenda da sole che desideri, se avvolgibile a mano o motore.

In azienda, poi, il tecnico prepara un progetto per una tenda da sole su misura, scegliendo materiali certificati e di qualità per garantire sia la resistenza alle intemperie sia una lunga durata nel tempo.

L’installazione delle tende da sole

Che cosa faranno i tecnici installatori sul tuo balcone?

In base alle misure prese prepareranno materiali e strumenti, installeranno i supporti della tenda e quindi il telone e l’eventuale motorino per riavvolgerla.

La squadra di tecnici ti garantisce sia la rapidità del montaggio (sono esperti del settore, quindi hanno acquisito velocità e dimestichezza con gli attrezzi e il kit di montaggio) sia la tutela in caso di danno a terzi (se non sai come montare la struttura portante, se la monterai nel modo sbagliato, il rischio è che ceda, precipitando dal balcone, con tutte le conseguenze del caso).

Lascia stare quindi il fai da te e scegli sempre un professionista per l’installazione le tue tende da sole.

Informazioni sull'Autore

Daniele Imperi - Articolo scritto per Grosso Tende.

Fonte: Article-Marketing.it

Ripubblica questo articolo gratuitamente nel tuo sito

Clicca all'interno dell'area e copia il contenuto evidenziato. L'articolo è così pronto per essere ripubblicato dove vuoi.