Logo

Benvenuto nella directory di articoli gratuiti, Guest

Cerca:

Home » Viaggi-e-vacanze » Affitti a Parigi, per gli appartamenti per le vacanze, il quartiere fa la differenza

Affitti a Parigi, per gli appartamenti per le vacanze, il quartiere fa la differenza

  • pdf Articolo in PDF
  • |
  • stampante Anteprima di stampa
  • |

di: kristin
Parole: 443 | Visite totali: 182

Se il tuo sogno è vivere un weekend, una settimana o anche più giorni nella capitale francese... gli appartamenti in affitto a Parigi possono essere una soluzione ottimale per realizzarlo senza spendere cifre esagerate.

 Dove? I siti sono tanti, e Parigi non è così irraggiungibile... diversi sono gli appartamenti così come i quartieri, anche se le migliori case vacanze sono sicuramente quelle del centro storico.

La vitalità di questa capitale è nota a livello di mostre, moda, vita nei locali notturni come nei parchi di giorno. Le tante attrazioni turistiche ti possono portare dallo shopping in centro, sugli eleganti Champs Elysées, fino alla vita culturale e alla movida del Quartiere Latino.

 Per questo è meglio capire dove soggiornare. Gli appartamenti da affittare a Parigi spesso sono dislocati nei quartieri centrali come soluzioni più economiche, consentono di avere a disposizione una cucina, elettrodomestici, la massima privacy per entrare e uscire indisturbati.

 Le soluzioni di affitti spaziano dai quartieri romantici come Montmartre a quelli più istituzionali come Hotel de la Ville, per arrivare al suggestivo Marais, con l'antico ghetto ebraico, alla Tour Eiffel dove gli appartamenti ti consentono di vivere al massimo il panorama della città!

Una casa vacanze a Parigi significa anche risparmio se condividi la spesa con amici e familiari, essendo possibili tagli differenti con numerose stanze di appartamenti da affittare.

 Troverai offerte per ogni tasca: da un appartamento nel Quartiere Latino, alla media di 70-80 euro a notte, ai lussuosi  appartamenti degli Champs Elysées a 12-200 euro, nel quartiere residenziale per eccellenza, coi boulevard più famosi al mondo.

 Spesso gli appartamenti sono corredati delle cosiddette facilities: bagno con vasca e doccia, lavatrici ed elettrodomestici, armadi a muro, tv satellitari, soggiorni, a volte anche cortili e terrazzi!

 Per una vacanza da sogno, intanto si può sognare, l'importante è cercare bene e non ritrovarsi in periferie come Barbès , a meno che non amiate le vere suggestioni.

Una volta decisi, potrete prenotare e iniziare a prendere informazioni sulla zona in cui avete preso il vostro appartamento in affitto. Il consiglio è sempre quello di verificare la vicinanza con collegamenti utili come la metropolitana (le Metrò) e i principali punti di riferimento turistici, in modo da non dover mai occorrere in situazioni spiacevoli al di fuori del centro storico.

Diverse possibilità sono offerte da agenzie di affitti o da annunci privati, l'importante è verificarne la serietà e anche la posizione dell'appartamento all'interno di condomini abitati oppure dove sono presenti solo uffici.

Non resta che  prenotare e... partire! 

Informazioni sull'Autore

Cristina Ferraro

Fonte: Article-Marketing.it

Ripubblica questo articolo gratuitamente nel tuo sito

Clicca all'interno dell'area e copia il contenuto evidenziato. L'articolo è così pronto per essere ripubblicato dove vuoi.