Logo

Benvenuto nella directory di articoli gratuiti, Guest

Cerca:

Home » Viaggi-e-vacanze » Assicurazioni Online: come Risparmiare sull'Assicurazione

Assicurazioni Online: come Risparmiare sull'Assicurazione

  • pdf Articolo in PDF
  • |
  • stampante Anteprima di stampa
  • |

di: valentina.massara
Parole: 418 | Visite totali: 163

Dopo l'introduzione del Decreto Bersani, i contraenti di polizze assicurative sono stati svincolati delle clausole di tacito rinnovo e ogni anno è possibile disdire la assicurazione auto o la assicurazione moto senza alcuna penale. Questo decreto ha messo gli utenti nella condizione di poter rivedere le condizioni della propria assicurazione su base annuale, senza per questo dover ritenersi vincolati all'una o all'altra compagnia assicurativa.

Grazie all'introduzione del Decreto Bersani gran parte dei consumatori considera ogni anno la possibilità di cambiare assicurazione, per ottenere un servizio più completo e spuntare un prezzo migliore sulla polizza RC Auto o la polizza RC Moto. Per questo motivo molti si affidano alle compagnie tradizionali e molti altri cercano invece tra le assicurazioni online. Con le assicurazioni online si può risparmiare molto e ottenere grandi vantaggi dalle compagnie assicurative online che, su base stagionale, offrono moltissime offerte per assicurare l'auto o la moto.

Ma come confrontare le assicurazioni online? Semplice, con un comparatore di assicurazioni.

Il miglior modo per confrontare le assicurazioni online e le compagnie assicurative è quello di utilizzare un comparatore di assicurazioni. Il servizio offerto da portali come Facile.it, Segugio.it e molti altri, permette di ottenere più preventivi in tempi rapidi, e vagliare tutti i possibili servizi che le compagnie assicurative offrono. Con le assicurazioni online è possibile risparmiare fino a 400/500€ sulla polizza assicurativa, senza dover perdere tempo e pazienza nella ricerca del miglior preventivo assicurativo. L'utilizzo dei comparatori per assicurazioni online, poi, resta totalmente gratuito e non vincolate rispetto alle polizze confrontate, e lascia l'utente libero di decidere se e come stipulare una polizza assicurativa.

I comparatori di assicurazioni mettono a disposizione degli strumenti di confronto per le polizze molto semplici, che avranno semplicemente bisogno di alcuni dati per elaborare le migliori offerte assicurative rispetto alle esigenze del futuro contraente. C'è comunque da dire che molti utenti sono sempre indecisi e preoccupati rispetto alla migliore assicurazione rispetto alle proprie esigenze, e non si fidano molto dei comparatori, poiché ritengono che le offerte mostrati da questi possano essere studiate per portare un risparmio relativo al consumatore. Quello che però non considerano è che utilizzare un comparatore è totalmente gratuito e per questo motivo tentar non nuoce.

Scegliere un'assicurazione online, poi, significa svincolarsi di tutti gli impegni extra che nascerebbero se si contattassero una ad una tutte le compagnie assicurative. Un buon modo per risparmiare tempo e fatica per scegliere comodamente da casa e senza impegno.

Informazioni sull'Autore

Valentina Massara

sito web: https://www.chiarezza.it

Fonte: Article-Marketing.it

Ripubblica questo articolo gratuitamente nel tuo sito

Clicca all'interno dell'area e copia il contenuto evidenziato. L'articolo è così pronto per essere ripubblicato dove vuoi.