Logo

Benvenuto nella directory di articoli gratuiti, Guest

Cerca:

Home » Viaggi-e-vacanze » Come risparmiare denaro inviando la propria auto con la bisarca

Come risparmiare denaro inviando la propria auto con la bisarca

  • pdf Articolo in PDF
  • |
  • stampante Anteprima di stampa
  • |

di: okseo.it
Parole: 642 | Visite totali: 202

Il trasporto della propria auto, soprattutto quando si ha in programma un lungo viaggio, non è sempre semplice. Spesso, infatti, ci troviamo a doverci spostare verso mete lontane, ma non possiamo rinunciare alla comodità di avere con noi la nostra autovettura. Questo perché magari nel luogo di nostra destinazione non è possibile spostarsi se non avendo a disposizione un mezzo proprio.

La soluzione potrebbe essere quella di compiere l'intero viaggio mettendosi alla guida della propria vettura, ma non sempre questo risulta comodo; soprattutto quando le distanze da ricoprire sono davvero importanti, o ci sono da affrontare tratti via mare. In questi casi bisogna trovare un sistema che permetta di trasportare la nostra auto nel luogo che dobbiamo raggiungere e di poterla così ricevere una volta arrivati.

Quali sono le opzioni disponibili per il trasporto dell'auto

In realtà non abbiamo tante opzioni disponibili; solo in rari casi mezzi di trasporto come treni e aerei permettono di viaggiare portando con sé il proprio veicolo. In quei rari casi in cui si riesca a trovare un posto per trasportare l'auto spesso i costi sono davvero onerosi e i posti limitati.

L’auto, inoltre, può essere lasciata solo in punti precisi come le autorimesse delle stazioni, e il carico/scarico richiede molto tempo. Per questi motivi la soluzione migliore è affidarsi a un servizio fatto apposta per il trasporto di auto. Stiamo parlando proprio della bisarca.

Cos'è la bisarca

Si tratta di un veicolo adibito al trasporto di auto di media e grande dimensione. Il rimorchio è dotato generalmente di due piani con rampe in acciaio sui quali vengono caricate un numero preciso di automobili, che vengono messe in ordine in base a quale dovrà essere scaricata per prima. Così facendo, durante ogni tappa raggiunta dal mezzo verrà rilasciato l’ultimo veicolo presente su ognuno dei piani delle rampe e procedere a caricare altre vetture laddove richiesto.

Si può davvero risparmiare?

Rispetto alle altre opzioni di trasporto che, data la loro esclusività, prevedono costi molto elevati, decidere di trasportare un'auto con la bisarca può effettivamente far risparmiare denaro. Naturalmente il costo finale del trasporto dipende da tanti fattori. Tra questi bisogna considerare senza dubbio due aspetti fondamentali: il primo riguarda il chilometraggio che deve percorrere la bisarca. Più sarà lontana la destinazione finale, più ovviamente il prezzo aumenterà. In secondo luogo va valutato anche il tipo di vettura da trasportare. Vetture più grandi occupano uno spazio maggiore all'interno della bisarca e quindi subiranno un sovrapprezzo, mentre sarà più economico trasportare vetture di taglia piccola.

Perché utilizzare la bisarca per inviare la propria auto

Oltre che per una questione di costi l'utilizzo della bisarca offre anche altri vantaggi. È chiaro che effettuare il viaggio direttamente con la propria automobile risulta essere il metodo più economico per effettuare il trasferimento ma spesso non è quello più pratico. Ci sono degli impedimenti che solo l'utilizzo di un mezzo di trasporto come la bisarca può risolvere; tra questi va citato sicuramente il discorso relativo alla fatica da compiere per fare un lungo viaggio mettendosi alla guida della propria automobile. Ricordiamo che la stanchezza fisica significa anche un maggior rischio per la propria incolumità.

Se si debbono percorrere centinaia di chilometri la cosa migliore da fare è partire con il treno o con qualsiasi altro mezzo di trasporto in grado di raggiungere la destinazione desiderata e affidare il trasporto dell'auto alla bisarca, in modo tale da affrontare il viaggio con più energia. Un altro vantaggio è rappresentato dal fatto di poter viaggiare leggeri. È naturalmente possibile caricare il portabagagli della propria auto anche se questa viene trasportata con la bisarca e si potrà quindi evitare di portare con sé le valigie.

Informazioni sull'Autore

Tonin Rrapaj

Fonte: Article-Marketing.it

Ripubblica questo articolo gratuitamente nel tuo sito

Clicca all'interno dell'area e copia il contenuto evidenziato. L'articolo è così pronto per essere ripubblicato dove vuoi.