Logo

Benvenuto nella directory di articoli gratuiti, Guest

Cerca:

Home » Viaggi-e-vacanze » Eolie in barca a vela: una crociera da sogno

Eolie in barca a vela: una crociera da sogno

  • pdf Articolo in PDF
  • |
  • stampante Anteprima di stampa
  • |

di: robertopistoni
Parole: 499 | Visite totali: 1354

Le sette meraviglie del Mediterraneo, le superbe isole Eolie, il cui nome evoca il dio dei venti che da sempre regna incontrastato in questa regione, attirano anno dopo anno turisti da ogni parte del mondo, ammaliati dal loro fascino intramontabile e dalla straordinaria offerte ricettiva, capace di trasformare ogni vacanza in un'esperienza da favola. Se già un soggiorno alle Eolie è di per sé un'occasione per rilassarsi e godere di momenti di autentico svago, poter compiere la propria vacanza alle Eolie in barca a vela renderà davvero unici e indimenticabili i nostri ricordi. Ecco alcuni consigli per organizzare al meglio un suggestivo tour delle Eolie in barca a vela.

Soprattutto se non si ha esperienza con le barche, è importante rivolgersi per l'organizzazione della propria vacanza alle Eolie in barca a vela ad un servizio qualificato, affidato ad esperti skipper che possano fornirci tutte le indicazioni utili per poter godere pienamente di questa esperienza. Uno degli aspetti da considerare, prima di prenotare la nostra crociera delle Eolie in barca a vela, è dunque costituito dalla qualificazione dei professionisti, che ci offrono il loro servizio: consultando le proposte della rete è abbastanza semplice rendersi conto di chi affronta l'esperienza della barca a vela come un semplice meccanismo per ricavare dei profitti, e chi invece la barca a vela la vive davvero, assapora le possibilità uniche garantite dal lasciarsi condurre dal vento, riscoprendo ritmi e piaceri spesso dimenticati, travolti dalla frenesia cittadina. Ecco che scegliendo di affidarci a questi appassionati amanti della barca a vela, avremo l'opportunità di scoprire davvero le meraviglie, che riserva questo modo di viaggiare, e trasformare un semplice "passaggio" in un autentico "viaggio", spaziale ed esistenziale.

Che cosa ci dà in più una crociera delle Eolie in barca a vela, fatta in compagnia di uno skipper "innamorato"? Semplice: ci darà la sua stessa passione, che si manifesta nell'attenzione a farci scoprire scorci altamente suggestivi e poco noti dei litorali che costeggiamo; nell'impegno a farci acquisire, se interessati, alcuni rudimenti sul veleggiare, assitendoci costantemente mentre cerchiamo di manovrare in prima persona la barca; nel rispetto per i luoghi, che attraverseremo durante il nostro tour delle Eolie in barca a vela, e dei suoi imprevedibili abitanti.

Ti piacerebbe avere un incontro ravvicinato con una balenottera od osservare da pochi metri di distanza i delfini compiere i loro giochi sull'acqua? Durante una crociera delle Eolie in barca a vela è possibile imbattersi in numerosi esemplari di queste specie marine, come di altri meravigliosi cetacei più o meno conosciuti. Poter veleggiare in loro compagnia è un'esperienza davvero unica, che solo un bravo skipper, con una grande competenza nella manovra della barca, ma anche attento e rispettoso nei confronti dei mammiferi marini e degli esemplari di pesci, che abitano le acque attraversate, può garantirti.

Affidandosi ad un servizio qualificato e veramente "appassionato", la nostra crociera delle Isole Eolie in barca a vela si trasformerà in un'esperienza davvero unica, che rimarrà impressa per sempre nei nostri cuori.

Informazioni sull'Autore

Ugo Pautasso

Fonte: Article-Marketing.it

Ripubblica questo articolo gratuitamente nel tuo sito

Clicca all'interno dell'area e copia il contenuto evidenziato. L'articolo è così pronto per essere ripubblicato dove vuoi.