Logo

Benvenuto nella directory di articoli gratuiti, Guest

Cerca:

Home » Viaggi-e-vacanze » Goditi l’estate e la natura a Cariati Marina!

Goditi l’estate e la natura a Cariati Marina!

  • pdf Articolo in PDF
  • |
  • stampante Anteprima di stampa
  • |

di: Francescapp
Parole: 500 | Visite totali: 1461

L’estate è ormai iniziata e molti hanno già programmato le proprie vacanze, ma per chi ancora non ha pianificato nulla, c’è ancora tempo per organizzare una stupenda vacanza in Italia. Se amate il mare, la scelta perfetta potrebbe essere Cariati Marina o un’altra destinazione in Calabria.

Per molte persone vacanza fa rima con mare e sole, e se non si è così fortunati a vivere in una di quelle parti del mondo in cui il sole splende tutti i giorni dell’anno, bisogna approfittare dei mesi estivi per godersi la vita da spiaggia e nuotare in un mare cristallino. Se siete ancora rinchiusi in ufficio e le vacanze appaiono ancora lontane, potete però cominciare a pianificare la vostra vacanza al mare, se ancora non l’avete fatto! Vi serve qualche consiglio interessante sul posto in cui potreste trascorrere la vostra prossima vacanza? Avete mai preso in considerazione l’idea di recarvi in Calabria e visitare le tante attrazioni e le pittoresche località che custodisce, come Cariati Marina?

Le regioni del Sud Italia sono tutte bellissime e circondate da un mare meraviglioso, ma probabilmente alcune sono più famose e popolari di altre (la Sicilia e la Puglia, per esempio). Tuttavia, questo non significa che le altre regioni non siano belle quanto quelle più celebri! La Calabria, per esempio, ha molto da offrire, e se non è famosa come altre terre del Sud Italia, questo lo si deve forse al fatto che in questa regione il turismo non è stato ancora oggetto di un’attentissima e capillare promozione. D’altra parte, questo aspetto della regione potrebbe rivelarsi un vantaggio per i turisti che decidono di visitare questi luoghi, soprattutto per coloro che non amano i posti troppo affollati e le vie del turismo più battute.

Ci sono molte spiagge diverse in Calabria, e ogni angolo della regione ha qualcosa di speciale da offrire. Ma focalizziamoci su Cariati Marina, stazione balneare in provincia di Cosenza. Ci sono molte ragioni che potrebbero convincervi a prenotare una vacanza in questa località: innanzitutto, Cariati Marina è stata premiata per quattro volte consecutive con la bandiera blu, importante riconoscimento assegnato dalla FEE (fondazione per l’educazione ambientale) alle località che rispettano alcuni criteri precisi per quanto riguarda la qualità dell’acqua, i servizi offerti e la gestione ambientale. Cariati Marina si è vista assegnare il premio nel 2009, 2010, 2011 e 2012.

E se amate la natura, dovete sapere che Cariati non è lontana dalla Sila, altopiano e regione storica che ospita anche il Parco Nazionale della Sila, nato nel 2002.

A Cariati è anche possibile prendere parte a molti eventi interessanti: se visitate la Calabria in Agosto, per esempio, potete partecipare ad un evento religioso che è sempre molto apprezzato anche da turisti e visitatori. Il 16 di agosto, giorno di San Rocco, infatti, ha luogo una processione sul mare, e nell’arco della giornata anche chi non è della zona può scoprire qualcosa in più su una tradizione bella ed antica, nonché gustare qualche piatto tipico!

Informazioni sull'Autore

Maggiori informazioni
Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl – web marketing agency

Fonte: Article-Marketing.it

Ripubblica questo articolo gratuitamente nel tuo sito

Clicca all'interno dell'area e copia il contenuto evidenziato. L'articolo è così pronto per essere ripubblicato dove vuoi.