Logo

Benvenuto nella directory di articoli gratuiti, Guest

Cerca:

Home » Viaggi-e-vacanze » Migliori Itinerari per le crociere nei fiordi norvegesi

Migliori Itinerari per le crociere nei fiordi norvegesi

  • pdf Articolo in PDF
  • |
  • stampante Anteprima di stampa
  • |

di: maxbaresi
Parole: 436 | Visite totali: 34

Ci sono diversi itinerari con le diverse destinazioni per godere di una crociera nei fiordi norvegesi. Sapere le migliori destinazioni e itinerari per le crociere nei fiordi norvegesi ti aiuta a scegliere la giusta compagnia per passare una vacanza di sogni.

Diverse compagnie ne prevedono di una settimana o, per chi ne può approfittare, di ben 15 giorni.

L’itinerario più breve di solito parte da Copenhagen per dirigersi subito verso nord, verso il piccolo paese di Hellesylt, dove si può ammirare il famoso fiordo di Geiranger, Patrimonio dell’Umanità. In questo meraviglioso contesto è possibile andare alla scoperta delle cascate delle Sette Sorelle e di quelle soprannominate del “velo della sposa”. Bergen racchiude un interessante centro storico ed è posta in un paesaggio mozzafiato nell’incontro tra il fiordo e le montagne.

Si continua con la quinta città norvegese di Kristiansand, importante per il suo ruolo commerciale tra il Mar Baltico e il Mare del Nord. A questo punto la crociera nei fiordi norvegesi termina e si ritorna verso la Danimarca.

L’itinerario più interessante e completo per visitare i magnifici fiordi norvegesi è quello della durata di 15 giorni. Questo permette di arrivare fino a Capo Nord, ovvero il punto più alto dell’Europa, costeggiando la Norvegia in tutta la sua lunghezza. Il porto di partenza può variare tra Amburgo ed Amsterdam a seconda della compagnia con cui si decide di partire e ci si dirige subito verso la Norvegia passando per Alesund, città antichissima basata sui traffici portuali.

Dopo un giorno di navigazione si arriva ad Honningsvag, il punto più a nord dell’itinerario, dove ci aspetta un tipico paesaggio fiabesco norvegese con casette basse e colorate e prati brucati dagli alci. È possibile andare alla scoperta dei magnifici ghiacciai che ricoprono queste magiche terre del nord. La nave si dirige verso il porto di Tromso e passare tra le Isole Lofoten, situate al di sopra del Circolo Polare Artico. Da qui si scende ancora verso Trondheim per poi ammirare il magnifico fiordo di Geiranger. L’ultima cittadina, prima di scendere di nuovo verso la Germania o l’Olanda, è quella di Bergen.

La crociera nei fiordi norvegesi è pura magia da vivere a bordo di magnifiche navi, trova la migliore approfittando dei motori di ricerca. Ci sono molte compagnie tra quali scegliere la migliore crociera nei fiordi norvegesi ma noi vi consigliamo di analizzare con calma tutte quelle che ti sembrano più addatte alle tue richieste e di scegliere quella giusta che ti offre la maggiore soddisfazione e prenotarla!

Informazioni sull'Autore

Max Baresi

Sito Web 

Destinazioni Crociere Fiordi Norvegesi

Fonte: Article-Marketing.it

Ripubblica questo articolo gratuitamente nel tuo sito

Clicca all'interno dell'area e copia il contenuto evidenziato. L'articolo è così pronto per essere ripubblicato dove vuoi.