Logo

Benvenuto nella directory di articoli gratuiti, Guest

Cerca:

Home » Viaggi-e-vacanze » Perché scegliere di passare un weekend romantico in Umbria?

Perché scegliere di passare un weekend romantico in Umbria?

  • pdf Articolo in PDF
  • |
  • stampante Anteprima di stampa
  • |

di: Italy WM
Parole: 500 | Visite totali: 115

Solitamente quando si parla di un weekend romantico le prime città che vengono in mente sono Roma, Venezia o Parigi. L'Umbria, il cuore verde d'Italia, viene matematicamente esclusa perché si pensa che questa regione abbia ben poco da offrire. Ma è realmente così? L'Umbria, contrariamente a quello che si crede, è in grado di regalare momenti unici agli innamorati grazie ai paesaggi pittoreschi, all'arte, al relax e al buon cibo.

Perché, allora, non regalarsi un weekend romantico in Umbria? In questo articolo analizzeremo brevemente perché vi consigliamo questa regione. 

Terni e la Cascata delle Marmore 

Il primo luogo che vogliamo consigliarvi per il vostro weekend romantico in Umbria è sicuramente Terni, la città degli innamorati. Il suo patrono, infatti,  San Valentino, il protettore degli innamorati. Emblematica per la sua storia, la cosiddetta città dell'acciaio saprà stupirvi anche grazie ai suoi obelischi come quello di Arnaldo Pomodoro.

A pochi chilometri dalla città di Terni c'è la cascata più alta d'Europa: la Cascata delle Marmore. Con il suo balcone degli innamorati, una piccola nicchia all'interno della cascata, potrete ammirare tutta la sua bellezza mano nella mano con il proprio amato.

Gita in barca sul Lago di Piediluco

Se volete rendere unico il vostro weekend romantico in Umbria e stupire il vostro partner con qualcosa di originale, una gita sul lago di Piediluco è quello che fa al caso vostro. Con i suoi colori, i suoi profumi e la sua atmosfera fiabesca questo lago riesce a trasformare una semplice gita fuori porta in un momento indimenticabile.

Piccolo tesoro nascosto dell'Umbria meridionale, potrete scoprire la bellezza del paesino di Piediluco grazie a un tour in battello. Cosa c'è di più romantico di essere abbracciati a bordo di un battello aspettando il tramonto nel lago di uno dei borghi più belli d'Italia?

Cena a lume di candela 

Un weekend romantico in Umbria non può non concludersi con una cena a lume di candela. L'Umbria è nota anche per la sua tradizione culinaria. Ma quando si organizza una cena a lume di candela non va solo curato l'aspetto culinario ma anche l'atmosfera della serata: musica leggera di sottofondo, la luce soffusa delle candele, un caminetto acceso o un cielo stellato... sono tutti dettagli essenziali per contornare un weekend romantico in Umbria.

Scegli l'Umbria per il tuo weekend romantico 

Ci sono veramente molti motivi per scegliere l'Umbria per il vostro weekend romantico. Questa regione, cuore d'Italia, è densa di panorami e attrazioni che non possono essere visitate in un solo giorno. Ecco perché vi consigliamo di passare un weekend in questa regione con il vostro partner.

Ogni giorno è perfetto per concedersi una fuga d'amore. Chi sceglie di venire in questa terra sa che essa è la location perfetta per il proprio weekend romantico, per una fuga d'amore di altri tempi. 

Informazioni sull'Autore

Sabrina Tocco

https://www.italywm.com/ 

Fonte: Article-Marketing.it

Ripubblica questo articolo gratuitamente nel tuo sito

Clicca all'interno dell'area e copia il contenuto evidenziato. L'articolo è così pronto per essere ripubblicato dove vuoi.