Logo

Benvenuto nella directory di articoli gratuiti, Guest

Cerca:

Home » Viaggi-e-vacanze » Perché scegliere un agriturismo ad Amelia?

Perché scegliere un agriturismo ad Amelia?

  • pdf Articolo in PDF
  • |
  • stampante Anteprima di stampa
  • |

di: Italy WM
Parole: 578 | Visite totali: 34

Sta decidendo dove passare le tue vacanze? Vorresti passare le tue giornate in completo relax su di un lettino a bordo piscina? Ti piace l'idea di sorseggiare un cocktail a bordo piscina circondato da amici in una struttura immersa nella natura? Ti piace la buona cucina?

Decidere di soggiornare in un agriturismo ad Amelia potrebbe essere una vera e propria impresa visto le tante strutture presenti in Umbria, cuore verde d'Italia.

Negli ultimi tempi c'è stato un incremento delle prenotazioni in questa regione. Questo perché sono sempre di più le persone che vogliono passare una vacanza che alterni il divertimento alla buona cucina, dalle passeggiate culturali al riposo e al relax. Un agriturismo ad Amelia è in grado di offrire tutto ciò. 

Un agriturismo ad Amelia ti offre la possibilità, nella stagione estiva, di rilassarti a bordo piscina, di goderti l'ombra delle querce ascoltando l'instancabile canto delle cicale: una cornice perfetta per le tue prossime vacanze in Umbria.

Cosa ha da offrire un agriturismo ad Amelia

Arredamenti rustici, pavimenti in cotto, camini enormi, mobili di legno in arte povera tipici della tradizione umbra e tetti con travi in legno: questo è lo scenario che potrete trovare prenotando un agriturismo ad Amelia. Grandi ambienti, atmosfera calda e accogliente, ospitalità e tradizione. Un agriturismo in Umbria è in grado di adeguarsi alla perfezione alle varie esigenze: hai intenzione di passare un weekend con la famiglia o trascorrere le tue ferie in un agriturismo? O vuoi prenotare una serata per una cena tra amici?

La decisione di soggiornare in un agriturismo ad Amelia, ti offre la possibilità di passare dei momenti di pace magari rilassandoti all'ombra di una quercia o di un albero di olivo, o magari facendo una passeggiata tra i boschi e godere del profumo delle piante aromatiche, fiori ed essenze arboree che donano una sensazione di benessere e tranquillità.

Infine, non si può di certo non parlare della tradizione culinaria umbra: olio extravergine di oliva, eccellenti vini come il Montefalco e il Sangiovese, il famoso tartufo nero, ottime carni, pasta fresca fatta a mano e molto altro, che diventano ingredienti a km0 per creare degli ottimi piatti nel ristorante presente nell'agriturismo ad Amelia.

Visitare i borghi medievali

La regione cuore d'Italia, l'Umbria, è in grado di offrire un'esperienza unica grazie alla particolare capacità di unire la storia, la tradizione, la natura e la bellezza.

I bellissimi borghi medievali di cui l'Umbria è piena, sono il risultato del passaggio di popolazioni come gli etruschi, i romani, le signorie e il dominio papale. Dalle imponenti mura ciclopiche che circondano la città di Amelia al Duomo in stile gotico di Orvieto, i tipici borghi medievali umbri sono un insieme di antiche vie caratterizzate da case in pietra sapientemente ristrutturate, antiche botteghe di artigiani e negozi pieni di eccellenze locali. Visitare questi borghi medievali ti farà fare un salto nel passato.

Accoglienza a 360° 

Un agriturismo ad Amelia deve essere in grado di coccolare i propri ospiti, non solo con bellissimi panorami e scorci che sembrano fiabeschi; è necessaria anche un accoglienza e un servizio degni di questo nome.

Sono molte le strutture presenti ad Amelia in provincia di Terni, in Umbria. Non esitare a contattarne una per la tua vacanza in Umbria. 

Informazioni sull'Autore

Sabrina Tocco

https://italywm.com/ 

Fonte: Article-Marketing.it

Ripubblica questo articolo gratuitamente nel tuo sito

Clicca all'interno dell'area e copia il contenuto evidenziato. L'articolo è così pronto per essere ripubblicato dove vuoi.