Logo

Benvenuto nella directory di articoli gratuiti, Guest

Cerca:

Home » Viaggi-e-vacanze » Spostarsi a Ischia

Spostarsi a Ischia

  • pdf Articolo in PDF
  • |
  • stampante Anteprima di stampa
  • |

di: Bus Ischia
Parole: 435 | Visite totali: 147

Ischia si trova nel Golfo di Napoli, ed è l’isola più grande dell'arcipelago, la sua bellezza, il clima mite durante tutto l'anno e le sue risorse idrotermali attira numerosi turisti internazionali. L'isola è caratterizzata da scenari mozzafiato.

Troviamo paesaggi dove primeggia il verde dei terrazzamenti coltivati con ulivi, viti, piante di agrumi e da frutto come i fichi e le mele, interrotti dal bianco delle caratteristiche abitazioni ischitane o dall'azzurro del cielo e del mare.

Presenta numerosi borghi caratteristici come l'isolotto di Sant' Angelo, meta del turismo vip ischitano, famosa la sua piazzetta, concorrente della più famosa di Capri. Da non dimenticare l'Epomeo con i suoi boschi che si estendono per ben 4 comuni, quello di Serrara Fontana, Forio, Casamicciola Terme e Barano d'Ischia.

Ischia può essere visitata molto facilmente grazie alla sua rete stradale molto efficiente e funzionale, supportata dai numero autobus pubblici e privati, che permettono di esplorarla raggiungendo tutti i comuni che la compongono. Siccome i centri storici e i borghi caratteristici non sono accessibili se non dai pedoni, conviene fare il giro dell'isola d'Ischia utilizzando gli autobus per raggiungere i vari comuni e poi procedere a piedi per ammirare i borghi caratteristici.

Spostarsi a Ischia sfruttando gli autobus è la soluzione migliore, poiché i taxi, risultano a volte essere troppo costosi, e siccome poi centri storici sono pedonali, non conviene nemmeno affittare un'auto, con tutti i problemi di parcheggio che ne susseguono. L'auto vi permetterà di gestirvi le tappe da fare e gli orari a vostro piacimento, ma specie in estate non è consigliabile usarla a causa del traffico e delle numerose zone a traffico limitato. Inoltre per chi risiede in Campania, non è possibile imbarcare la propria auto per Ischia nei mesi primaverili ed estivi.

Un'alternativa valida all'auto è il noleggio di uno scooter, mezzo dinamico e divertente, nonché molto economico, a voi la scelta. Potete usare sia gli autobus di linea, molto economici, basta comprare i ticket nelle edicole, nei bar e nelle tabaccherie, spesso però sono affollati e sovraccarichi.

Il consiglio è di optare per i Bus GT privati delle numerose aziende che operano sul territorio. Esse organizzano numerose escursioni guidate per tutto il territorio ischitano ed hanno prezzi davvero concorrenziali.

Ischia è sicuramente una delle perle del Mediterraneo, vale davvero la pena di visitarla almeno una volta nella vita, anche se la viabilità non è il massimo, il suo splendore vi farà dimenticare sicuramente questo problema!

Informazioni sull'Autore

Enrico Iacono

Fonte: Article-Marketing.it

Ripubblica questo articolo gratuitamente nel tuo sito

Clicca all'interno dell'area e copia il contenuto evidenziato. L'articolo è così pronto per essere ripubblicato dove vuoi.