Logo

Benvenuto nella directory di articoli gratuiti, Guest

Cerca:

Home » Arredamento » I tappeti arredano la casa per Natale

I tappeti arredano la casa per Natale

  • pdf Articolo in PDF
  • |
  • stampante Anteprima di stampa
  • |

di: michivis
Parole: 447 | Visite totali: 1915

Durante il periodo natalizio ognuno di noi porta con sé il desiderio di una casa accogliente, che trasmette calore. È il periodo dell’anno che si trascorre di più in casa per via delle temperature fredde e in cui si ricevono ospiti per gli auguri e per festeggiare insieme questo momento speciale. Il tappeto è l’elemento d’arredo che più di tutti rende un ambiente caldo e accogliente. Naturalmente il segreto sta nella capacità di scegliere i migliori accostamenti di colore, i materiali e le misure per dare il giusto risalto a tutti gli altri componenti della casa.

I tappeti hanno l’incredibile proprietà di riuscire a cambiare radicalmente un ambiente e di farlo vedere sotto tutta un’altra prospettiva. Riescono a valorizzare l’arredamento sia come elemento di contrasto sia per uniformare elementi d’arredo già presenti.

Esiste una gran varietà di tappeti. Si parte dai tappeti classici per passare ai tappeti design e di tendenza, ai modelli shaggy a pelo lungo, ai tappeti per bambini e a quelli da esterno fino ad arrivare a quelli per il bagno e alle stuoie da cucina.I tappeti classici hanno solitamente i tradizionali disegni persiani ma vengono considerati classici anche quelli con motivi tribali. Si tratta di tappeti che stanno bene sia in ambienti classici  che in case caratterizzate da un arredamento moderno.

Vengono chiamati tappeti design i modelli creati e realizzati da famosi designers del settore, sono prodotti con filati d’alta qualità ed eccellenti rifiniture. Gli shaggy sono i tappeti a pelo lungo e possono essere o “a spaghetti” oppure con il vello soffice. Esistono varie tipologie di tappeti da esterni: ci sono i tappeti in fibra di polipropilene, completamente idrorepellenti, antimuffa e resistenti ai raggi UVA che possono essere tranquillamente posizionati in giardino o su terrazze senza tettoia e tappeti in bamboo che vanno bene all’esterno, perché resistenti ai raggi UVA, ma non possono essere bagnati quindi devono essere collocati su terrazzi con tetto o nelle verande. Oltretutto questi tappeti si adattano molto bene anche agli spazi interni delle case, sono molto versatili e vanno ad abbellire aree della casa indoor e outdoor.

Per acquistare un tappeto potete recervi in un negozio tradizionale che vi permette di toccare fisicamente il tappeto e di potarlo subito a casa oppure visitare i negozi di tappeti on line. I vantaggi del negozio on line sono un più ampio catalogo a vostra disposizione e la possibilità di un maggior risparmio senza dover rinunciare a nulla. I migliori negozi on line offrono spedizione dei prodotti gratuita e quindi dopo aver comodamente ordinato il tappeto dal vostro computer di casa lo avrete spedito direttamente dove desiderate senza spese aggiuntive.

Informazioni sull'Autore

Michela Visciglio

Webtappeti.it

Via Rezzara, 26 - 24020 Ranica (Bg)

Tel. 035/363252   Fax 035/513506

www.webtappeti.it

Fonte: Article-Marketing.it

Ripubblica questo articolo gratuitamente nel tuo sito

Clicca all'interno dell'area e copia il contenuto evidenziato. L'articolo è così pronto per essere ripubblicato dove vuoi.