Logo

Benvenuto nella directory di articoli gratuiti, Guest

Cerca:

Home » Arte e Cultura

Articoli gratuiti su Arte e Cultura

1: Vignette umoristiche: benefici e utilità
I benefici e l'utilità delle vignette umoristiche e delle strisce a fumetti nei libri di testo e nei quotidiani.

2: Mercatino dell'usato antico
In questo articolo vediamo cosa è un mercatino dell'usato di antiquariato e antico. Una vera miniera per i collezionisti e amanti di questo genere.

3: Iniziare un corso di pianoforte: alcuni consigli
Seguire un corso di pianoforte in atà adulta è una bellissima iniziativa personale che richiede però alcuni accorgimenti per non sviluppare dei fastidiosi problemi.

4: Le prime lezioni di pianoforte: quale strumento conviene acquistare
Oggi vogliamo dare alcuni consigli riguardo la scelta del pianoforte per incominciare a studiare. Conviene comperarne uno acustico o elettronico e quali aspetti dobbiamo considerare per scegliere qeullo che fa per noi?

5: Come scegliere le lezioni di pianoforte
Oggi desidero dare alcuni consigli alle persone che decidono di imparare a suonare il pianoforte attraverso le lezioni presenti sul web. Quali sono gli aspetti più importanti da prendere in considerazione? Oggi cercheremo di valutarli attentamente.

6: La Basilica del Sacro Cuore a Parigi
La Basilica del Sacro Cuore a Parigi è uno dei principali monumenti di Parigi, tra i più visitati in tutta la Francia.

7: Dalla nascita delle bomboniere alle bomboniere moderne
La tradizione delle bomboniere è tipicamente italiana, e dall’Italia si è poi diffusa nel mondo con modalità diverse.

8: Venezia e i suoi palazzi come location da sogno per eventi
Venezia, città unica al mondo per caratteristiche e fascino, può divenire la location ideale per un evento di prestigio. Le sale dei suoi palazzi potranno essere un teatro da sogno per convention di alto spessore culturale.

9: Il restauro della Cappella degli Scrovegni a Padova
Uno dei più importanti interventi di restauro portati a termine all’inizio del nuovo millennio è stato quello che ha riguardato la Cappella degli Scrovegni, a Padova.

10: La storia delle candele di Natale
La storia delle candele di Natale dalle origini a oggi.

11: In arrivo un carico di DVD per Natale
Come ogni anno, quando mancano poche settimane a Natale, gli scaffali dei negozi cominciano a riempirsi di DVD nuovi di zecca.

12: Se un libro per bambini piace anche agli adulti
Si chiamano libri per bambini o libri per ragazzi, ma spesso raggiungono un pubblico molto ma molto più vasto: la letteratura per infanzia, ormai, piace anche agli adulti.

13: Consigli per l’organizzazione di eventi e feste
Nel processo di organizzare un evento o festa è fondamentale avere un piano di azione così come stabilire le scadenze e le relazioni con i vari fornitori.

14: Ville, giardini e palazzi a Firenze e dintorni
E' tanto ricca l'offerta artistica e storica di questa città e del suo circondario che non è possibile esaurirne la descrizione in poche pagine; proveremo quindi a fornire alcune indicazioni utili alla conoscenza ed alla visita di qualcuno degli edifici più particolari della zona.

15: L'architettura di Torino tra castelli, palazzi e edifici industriali
Torino ha una storia plurisecolare e molto ricca, non solo è uno dei più grandi poli industriali italiani, è stata capitale del Regno d'Italia tra il 1861 ed il 1864 ospita castelli e palazzi a testimonianza di un glorioso passato.

16: Torino tra mostre ed eventi
La città di Torino, oltre ad essere conosciuta internazionalmente come luogo di nascita della Fiat e grande polo industriale del nord Italia, si presenta al pubblico come una città in via di forte sviluppo e rinnovamento sotto il profilo architettonico, artistico e culturale. Numerosi luoghi della città meritano sicuramente una visita: il Museo del Cinema, il Museo Egizio ed il Parco del Valentino.

17: Mostre d'arte in Italia
L'Italia è ricca di città d'arte apprezzate e famose in tutto il mondo come Firenze, Roma, Siena e Perugia, solo per citarne alcune. Città che custodiscono capolavori artistici ed architettonici di prestigio, d'altro canto molti dei più celebri artisti del panorama mondiale o erano italiani o molto più spesso lavoravano nel nostro paese adornando con la loro arte i palazzi e le ville dei più grandi mecenati italiani.

18: Visitare le Marche
Le Marche sono situate nel centro Italia, ed il suo territorio vanta ampie spiagge sabbiose, dolci colline mano a mano che si procede nell'entroterra, sino ad arrivare alla zona appenninica dove sono situate cime elevatissime come la pittoresca catena dei Sibillini, a cavallo tra le province di Macerata ed Ascoli Piceno.

19: Un week end a Verona
Capoluogo di provincia del Veneto, il suo territorio abbraccia anche la quasi totalità della costa orientale del Lago di Garda, mentre la città sorge sulle rive dell'Adige.

20: Una visita a Pisa
Città toscana, capoluogo di provincia, è nota soprattutto per la celeberrima torre pendente che si erge nella suggestiva piazza dei Miracoli fra il Duomo ed il Battistero.


Pagina 1 di 1
[1]