Logo

Benvenuto nella directory di articoli gratuiti, Guest

Cerca:

Home » Arredamento » Il sottotappeto: un acquisto importante

Il sottotappeto: un acquisto importante

  • pdf Articolo in PDF
  • |
  • stampante Anteprima di stampa
  • |

di: Kya
Parole: 367 | Visite totali: 2382

Il sottotappeto, questo sconosciuto.
Poche persone ne valutano l’importanza e poche lo acquistano insieme ai tappeti della loro abitazione o dell’ufficio. Ad alcuni pare una spesa superflua, altri addirittura non lo hanno mai sentito nominare.
In realtà questo oggetto – facilmente reperibile anche online con una spesa molto contenuta – è  fondamentale per diversi motivi.
Innanzitutto serve a migliorare la nostra sicurezza, poiché un tappeto posto su una superficie liscia farà ben poco attrito e tenderà a spostarsi, aumentando il rischio di cadute improvvise ed inaspettate. La parte vicina al bordo poi sarà la più insidiosa, perché ci sarà la tendenza a camminare in parte sul tappeto ed in parte sul pavimento, con la possibilità di spostamenti non voluti e conseguenti scivolate.
Altro fattore di fondamentale importanza che ci dovrebbe far capire che è un tipo di acquisto utilissimo è il fatto che ci aiuta a preservare il nostro tappeto dall’usura provocata dal passaggio. Infatti quando un tappeto viene calpestato, la prima parte che tende ad usurarsi non è il vello bensì il fondo, ed ecco che il sottotappeto in questo senso risulta assolutamente provvidenziale, poiché riesce ad attenuare la pressione esercitata ed allungare di conseguenza la vita del nostro oggetto d’arredamento.
I motivi per cui dovremmo acquistarlo però non sono finiti. E’ infatti importante possederne uno anche per poter pulire meglio il tappeto sovrastante: questo infatti avrebbe modo di aderire meglio al pavimento e rimanere più fermo, soprattutto nel momento di passaggio dell’aspirapolvere. Ciò vi consentirà di effettuare una pulizia molto più accurata senza rischiare di rovinare le fibre.
Per quanto riguarda le misure dobbiamo comprare un sottotappeto che si avvicini il più possibile alla dimensione del tappeto che vi andrà posizionato sopra. Potrebbe anche risultare più piccolo, ma con una differenza massima di 10 cm per poter mantenere intatte ancora tutte le sue funzioni. Dato comunque che è realizzato con un materiale che si può tagliare facilmente, è possibile restringerlo a piacere oppure accostare due sottotappeti per ricoprire la superficie desiderata, in caso di tappeti di grosse dimensioni.
Lo potete trovare anche online nei negozi che vendono questo genere di prodotti. E’ naturalmente indicato per tutte le tipologie di prodotto, ossia  tappeti moderni, per bambini od orientali.

Informazioni sull'Autore

Chiara Bardini - Responsabile Comunicazione Webtappeti.it

Vendita online Tappeti

info@webtappeti.it

Webtappeti.it
Largo Ripa,6
Ranica (BG)
P.IVA 02968150165
Telefono 035-363252
Telefax 035-4124035

Fonte: Article-Marketing.it

Ripubblica questo articolo gratuitamente nel tuo sito

Clicca all'interno dell'area e copia il contenuto evidenziato. L'articolo è così pronto per essere ripubblicato dove vuoi.