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Copywriting, la scrittura persuasiva online

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di: Alex00
Parole: 519 | Visite totali: 3569

Il copywriting è sicuramente l’abilità più redditizia che ci sia oggi per tutto ciò che riguarda il web marketing e il guadagnare online.

Ma che cos’è il copywriting e che cosa c’entra con il web marketing e il guadagnare online?

C’entra eccome, vendere su internet non è affatto facile come può sembrare, se hai scritto un post sul tuo blog, o meglio ancora un minisito dove hai scritto una lettera di vendita, prima di riuscire a vendere devi fare una cosa molto più importante.

Devi farti leggere.

Pensare che ti basta scrivere per farti leggere dalle persone è l’errore più frequente che si commette online.

Il tuo pubblico, se ne hai già uno, o le persone in generale sono distratte da più cose contemporaneamente e continuamente, mentre navigano sul web hanno 10.000 altre cose per la testa.

Questo vale anche nel mondo reale, ma su internet è ancora più difficile perché non mi vedi in faccia, non puoi farti un’idea di chi potrei essere, non puoi stringermi la mano.

Tutto quello che hai a disposizione, sono le parole scritte, il linguaggio della scrittura. Il tuo potenziale cliente si trova di fronte alla tua lettera di vendita, ed è tutto ciò che ha per decidere se acquistare o no.

Ma per farti leggere hai bisogno di una cosa che oggi vale oro e che è sempre più scarsa: l’attenzione. Devi catturare l’attenzione dei tuoi potenziali clienti, e in questo il copywriting ha un ruolo fondamentale.

Il Copywriting nasce in America e si sviluppa con le vendite per corrispondenza grazie all’avvento delle ferrovie, che permetteva di raggiungere e vendere per posta anche a persone che vivevano distanti dai centri abitati.

In Italia è ancora poco conosciuto, sono molto poche le persone che hanno avuto modo di studiarla, sopratutto perché fino a qualche anno fa il materiale era solo in lingua Inglese.

Nel web marketing e nel guadagnare online, la scrittura persuasiva è fondamentale, sia che tu voglia promuovere dei prodotti tuoi e usarla per far crescere il tuo Business, sia che tu decida di promuovere prodotti o servizi di altri.

Inoltre puoi usare la scrittura persuasiva per scrivere le email alla tua lista, per scrivere delle lettere di vendita su commissione, come fanno tanti Copywriter in America, e credimi, si fanno pagare molto bene.

Inoltre puoi fare anche marketing e promozione offline, insomma il copywriting è senz’altro una delle abilità più redditizie che ci siano al giorno d’oggi, e chi lo impara bene difficilmente avrà dei problemi economici.

L’attenzione oggi è il bene più prezioso e farsi notare è sempre più difficile, specialmente online, dove le persone navigano sempre più velocemente.

Il traffico è sicuramente importante sul web, ma se una volta arrivati sul tuo sito/blog, non riuscirai a catturare l’attenzione e farti leggere, il traffico di per sé non ti serve a molto.

Informazioni sull'Autore

Alex Moregan

http://www.webselfmarketing.com/

Fonte: Article-Marketing.it

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